Lazio | Volpato: "È sempre lo stesso Sarri. Problemi? In estate..."

La Lazio fatica a ingranare e Maurizio Sarri è subissato dalle critiche. Come ne viene a capo il tecnico ex Napoli e Juventus in queste situazioni? Al fine di far lumi su ciò, abbiamo contattato telefonicamente in esclusiva Rey Volpato, fedelissimo di Sarri ai tempi dell’Arezzo (stagione 2006-2007).
Cosa succede alla Lazio di Sarri, che tu conosci molto bene?
“Un avvio stentato in campionato. Però, in Champions, io ho visto una Lazio straordinaria contro una delle squadre più forti al mondo. Quindi non parlerei di crisi”.
Sai com’è fatto, avendoti lui allenato: cosa gli sta succedendo?
“Io vedo lo stesso Sarri di sempre: lavoratore instancabile, con l’obiettivo di ottenere il massimo risultato possibile. L’anno scorso è arrivato secondo e troppi hanno fatto finta di niente”.
È innegabile che ci siano delle difficoltà…
“La squadra è cambiata tanto, c’è stato un rinnovamento in estate. Con il mister, sei certo che - quando scendi in campo - sai a perfezione che cosa fare. Questo ve lo posso garantire. Nulla è improvvisato”.
Lazio pertanto da prime quattro posizioni?
“Assolutamente sì, senza ombra di dubbio. Di fronte alle difficoltà, lui persegue il suo credo tattico. Ed è questo che lo rende un maestro di calcio. Aspettate che ingranino i nuovi…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
Pubblicato il 24-9 alle 21:30