MARIENFELD GIORNO 1 - Il primo allenamento in Germania: Inzaghi cura la fase offensiva - F&V

Pubblicato ieri alle ore 18
06.08.2018 07:40 di  Saverio Cucina  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato a Marienfeld: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
MARIENFELD GIORNO 1 - Il primo allenamento in Germania: Inzaghi cura la fase offensiva - F&V

SEDUTA POMERIDIANA - È terminato il primo allenamento in terra teutonica per i ragazzi di Inzaghi. I biancocelesti hanno lasciato il campo intorno alle 19:40, in seguito a un’ora e mezza abbondante di duro lavoro. Dopo una prima fase di riscaldamento, Inzaghi si è concentrato sulle transizioni offensive, per poi intensificare la seduta con le ripetute a metà campo sotto lo sguardo attento di Ripert. Per finire è andata in scena una partitella a campo ridotto, alla quale non hanno partecipato i giocatori titolari contro l’Arsenal.

AGGIORNAMENTO ORE 19.20 - Ultimo step di allenamento, la partitella a campo ridotto 9 contro 9. Fratinati Milinkovic, Patric, Correa, Marusic, Neto, Luis Alberto, Bastos, Jordao con Guerrieri tra i pali. Non fratinati Immobile, Caceres, Cataldi, D. Anderson, Badelj, Durmisi, Rossi, Luiz Felipe e Proto a difendere la porta. Triondo finale della formazione fratinata. Riposano i titolari scesi in campo ieri contro l'Arsenal, come annunciato ad inizio allenamento da Simone Inzaghi. 

AGGIORNAMENTO ORE 19.10 - Termina la fase tattica. Anche a Marienfeld fa molto caldo, Inzaghi concede qualche istante di riposo. A seguire la squadra svolge le ripetute a metà campo, sempre agli ordini del prof. Ripert.

AGGIORNAMENTO ORE 18.45 - In questa fase biancocelesti al lavoro sulle transizioni offensive: i gruppi ora sono tre e a turno sviluppano azioni in verticale alla ricerca della finalizzazione. Il gruppo di Immobile è quello più incisivo sotto porta.

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - Inzaghi divide la squadra in due gruppi: senza fratino Wallace, Acerbi, Radu, Basta, Parolo, Leiva, Lulic, Caicedo, Neto, Murgia, Patric, D. Anderson, Jordao, Luis Alberto (la squadra titolare di ieri a Stoccolma, più alcuni ricambi che si alternano nelle differenti azioni). Fratinati Caceres, Immonile, Milinkovic, Correa, Durmisi, Luiz Felipe, Badelj, Bastos, Marusic. Si lavora sulla fase offensiva: Inzaghi vuole maggior concretezza e cinismo sotto porta. 

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 - Prosegue il riscaldamento. Dopo lo stretching a bordo campo si passa ai circuiti: il prof. Ripert supervisiona i movimenti incitando i ragazzi.

MARIENFELD - Ore 18, inizia l'allenamento in terra teutonica. In campo agli ordini di Simone Inzaghi 25 giocatori, con i portieri sull'altro campo a sudare agli ordini di Grigioni e Berisha che svolge lavoro differenziato (almeno altri 7 giorni di recupero). Lavoro blando per chi ha giocato dall'inizio ieri sera a Stoccolma, allenamento più intenso per chi è subentrato a partita in corso. Il tutto si svolge sotto lo sguardo attento del ds Tare e del club manager Peruzzi.