PAGELLE Feyenoord - Lazio: Casale crollato, Marusic in bambola. La squadra è un pianto

26.10.2023 07:05 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
PAGELLE Feyenoord - Lazio: Casale crollato, Marusic in bambola. La squadra è un pianto

PROVEDEL 5,5: Paga la serata disgraziata dell'intera squadra. Il Feyenoord entra in area quando e come vuole, non può nulla sui gol, il terzo riesce a rimandarlo giusto di un secondo. 

HYSAJ 4: Uno dei più imbambolati in campo. Gli olandesi gli sfilano dappertutto. Non contiene niente, così come non contiene Sarri il cambio all'intervallo. 

Dal 46' LAZZARI 4,5: Non può fare peggio di chi sostituisce. Eppure la situazione non è che migliori troppo. Sbaglia la linea e per poco la Lazio non becca il 3-0 dopo pochi minuti del secondo tempo. 

CASALE 4: Serata disastrosa, e forse è anche un complimento definirla così. Appoggi sballati, Gimenez lo manda al manicomio, non lo ferma mai, fa tutto ciò che non serve per provare ad arginare un attaccante così in forma. Aveva responsabilità anche sul primo gol subìto e poi annullato dal Var. N

ROMAGNOLI 4,5: Crolla insieme a tutti gli altri. La linea a quattro è fuori sincro, anzi proprio fuori dal campo con la testa. 

MARUSIC 4: Perennemente fuori tempo. Accorcia coi tempi sbagliati, viene sempre messo in mezzo, sembra stralunato. Non ne combina una giusta a livello difensivo. 

VECINO 4,5: Uno dei due eroi di Glasgow, stasera è uno dei tanti da mettersi le mani nei capelli. Parte mezzala, finisce regista: il risultato è lo stesso, nettamente insufficiente. 

Dal 78' CATALDI sv

ROVELLA 4,5: Confermato nell'undici di partenza, era la prima da titolare in Champions. Viene travolto, l'argine crolla presto, tanto da spingere Sarri a cambiare già dopo 45 minuti (anche per l'ammonizione).  

Dal 46' GUENDOUZI 5: Quantomeno ci mette la grinta. Solo che anche lui la indirizza nel modo sbagliato, commettendo falli per entrare in ritardo. 

LUIS ALBERTO 5: Non si accende l'inventiva, ma tutto intorno è buio pesto. Nel grigiore genere è quello che tende (leggermente) di più al bianco.

FELIPE ANDERSON 4,5: Ci si accorge di lui in campo quando sta quasi per scadere il primo tempo. Fa ancora più rabbia ripensando alla prestazione di sabato con il Sassuolo. 

Dal 68' PEDRO 6,5: Non combina nulla di che, però ha il merito di essere freddo dal dischetto. 

IMMOBILE 4,5: Pressato, una faticaccia con tutta la squadra schiacciata nella propria metà campo. Mai pericoloso, mai preciso nemmeno nelle sponde.  

Dal 55' CASTELLANOS 6: Sbaglia un tap-in da pochi passi, forse il gol sarebbe stato annullato per un fuorigioco precedente. Uno dei pochi (pochissimi) a metterci il carattere e la cattiveria. Si conquista il rigore, non molla neanche a partita compromessa. Mostra il veleno dei tifosi che guardano la partita imbarazzante della squadra.

ZACCAGNI 5: Prova a saltare l'uomo, qualche cross interessante, pure lui però non raggiunge gli standard necessari per uscire indenni da una sfida di Champions. Poco, troppo poco. 

ALL. SARRI 4: Colpa dei calciatori, per carità, di un atteggiamento totalmente sbagliato e ingiustificabile. Lui ci mette del suo: alcune scelte sono in controtendenza con l'ultimo periodo positivo della Lazio, ora bisogna rimontare anche nel girone europeo, non solo in campionato. 

Pubblicato il 26/10