Lazio, che paura che fanno le soste! C'è un tabù da sfatare...

RASSEGNA STAMPA - Tra poco più di una settimana la Lazio tornerà in campo. I biancocelesti di Maurizio Sarri affronteranno l'Atalanta al New Balance Stadium per ritrovare i tre punti dopo il roboante 3-3 casalingo contro il Torino. In vista del match di Bergamo, la sosta per le nazionali è stata utile alla Lazio per ricaricare le pile e recuperare alcuni elementi. Vecino sarà da valutare ma potrebbe tornare in gruppo martedì, Marusic e Pellegrini danno buoni segnali, Guendouzi farà ritorno dalla squalifica, Dia ha trovato il tempo necessario per provare a smaltire il trauma distorsivo-contusivo alla caviglia.
IL BILANCIO - Eppure, dalle parti di Formello la sosta per le nazionali è sempre portatrice di sventure, soprattutto con Maurizio Sarri in panchina. Nonostante l'utilità in questo periodo storico, raramente al rientro dalle due settimane di stop la Lazio è riuscita a ottenere i tre punti. Come riporta il Corriere dello Sport, nell'anno che ha preceduto le dimissioni del Comandante, su tre soste è arrivata una sola vittoria contro il Sassuolo e due sconfitte contro Juve e Salernitana. Nelle ultime 4 soste con Sarri alla guida sono arrivate 3 sconfitte, l'ultima al Mapei Stadium lo scorso 14 settembre. Ampliando lo sguardo sui tutti precedenti, però, la situazione si equilibra. Su 13 circostanze sono arrivate 6 sconfitte, 1 pareggio, ma anche 6 vittorie da parte della Lazio.
Stagione 2021-22
Milan-Lazio 2-0
Lazio-Inter 3-1
Lazio-Juventus 0-2
Lazio-Empoli 3-3
Fiorentina-Lazio 0-3
Lazio-Sassuolo 2-1
Stagione 2022-23
Lazio-Spezia 4-0
Lecce-Lazio 2-1
Monza-Lazio 0-2
Stagione 2023-24
Juventus-Lazio 3-1
Sassuolo-Lazio 0-2
Salernitana-Lazio 2-1
Stagione 2025-26
Sassuolo-Lazio 1-0
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.