ANTEPRIMAVERA - Lazio - Foggia, bentornato campionato

Pubblicato il 18 gennaio alle ore 21:00
19.01.2019 07:27 di Valerio De Benedetti Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Lazio - Foggia, bentornato campionato

Bentornato campionato! Dopo più di un mese di sosta la Lazio Primavera è pronta a tornare in campo. La prima del girone di ritorno metterà i biancocelesti di fronte al Foggia, che occupa al momento la penultima posizione della classifica. Si gioca al Fersini, l'appuntamento è fissato per le 14.30. L'obiettivo è quello di vincere per presentarsi alla sfida della prossima settimana contro il Pescara (secondo ad un punto di distanza) da capolista. 

LAZIO - I biancocelesti guidati da Valter Bonacina dovranno fare a meno dello squalificato Armini, fermato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto toccherà a Kalaj, che fiancheggerà Jorge Silva e De Angelis. Tra i convocati tornano Cesaroni e Cerbara, Scaffidi invece non è al meglio e potrebbe accomodarsi in panchina. Possibile esordio in gare ufficiali per Nimmermeer, pronto a fiancheggiare Capanni in attacco. Ancora out invece Arapi, alle prese con dei problemi fisici. 

FOGGIA - Le aspettative di campionato dei pugliesi sembravano poter essere diverse ad inizio stagione. I risultati però hanno condannato la squadra allenata da Gaetano Pavone, un nome che risuona forte nella mente dei tifosi laziali di vecchia data. Il tecnico dei pugliesi è infatti figlio di Giuseppe, ex bandiera del Foggia negli anni '70, fra i titolari di quella formazione che il 12 maggio del 1974 venne sconfitta all'Olimpico dalla Lazio, che si laureò così campione d'Italia per la prima volta nella propria storia. I pugliesi giocano un calcio molto offensivo, ma subiscono tantissimi gol, come nell'ultima gara contro il Pescara, che è riuscito ad imporsi segnando sei reti. All'andata però la Lazio faticò e raggiunse la vittoria solo nei minuti finali, grazie ad una rete di Zilli (prestato dall'Under 17 per l'occasione). Diversi i profili interessanti, alcuni di questi arrivati in estate, come Catapano, terzino destro ex Sampdoria, e Marini, esterno offensivo arrivato dalla Roma Under 17. Il Foggia dovrà fare a meno di Amabile e Vallario, squalificati per una giornata dal giudice sportivo.

Lazio-Foggia

12a giornata del Campionato Primavera 2

19 gennaio 2019 ore 14.30, stadio Mirko Fersini, Formello (RM)

Probabili formazioni


LAZIO (3-5-2) - Alia; Kalaj, Jorge Silva, De Angelis; Czyz, Rezzi, Bianchi, Abukar, Falbo; Capanni, Nimmermeer. A disp: Marocco, Furlanetto, Kaziewicz, Zitelli, Petricca, Francucci, Shoti, Cesaroni, Cerbara, Scaffidi. All. Valter Bonacina. 

FOGGIA (4-3-3) - Sarri; Catapano, Cucci, Arena, Betti, Quaranta, Albano, Sergio, Cavallini, Muscatiello, Marini. A disp: Pitarresi, Lioce, Fiore, Di Stasio S., De Luca, De Vitis, Di Stasio D., Rosi, Ridzal, Carella, Diallo. All: Gaetano Pavone.

Arbitro: Daniele Rutella (sez. di Enna)
Assistenti: Michele Somma e Francesco D’Apice.