Belgio - Italia, le probabili formazioni: c'è Chiesa nel tridente, De Bruyne stringe i denti

Ci siamo, il giorno del tanto atteso quarto di finale di Euro 2020 è arrivato. L'Italia è pronta ad affrontare il Belgio e anche gli ultimi dubbi di formazione di entrambe le squadre si stanno sciogliendo. Una prima novità per gli azzurri riguarda il rientro di capitan Chiellini accanto a Bonucci, con Di Lorenzo e Spinazzola esterni della difesa a quattro. Conferme a centrocampo mentre nel tridente offensivo Roberto Mancini punterà su Chiesa al posto di Berardi, al suo fianco ancora Immobile e Insigne. Nel Belgio sono state costantemente monitorate le condizioni di De Bruyne e Hazard, usciti acciaccati dalla sfida contro il Portogallo. Il primo dovrebbe farcela stringendo i denti, mentre per il capitano c'è meno ottimismo di vederlo almeno dal primo minuto.
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Vermaelen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Lukaku, Mertens. Ct: Martinez. A disposizione: Kaminski, Sels, Boyata, Denayer, Praet, Trossard, Doku, Batshuayi, Benteke, E. Hazard, Carrasco, Dendoncker.
ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Mancini. A disposizione: Sirigu, Meret, Emerson, Acerbi, Toloi, Locatelli, Pessina, Bernardeschi, Cristante, Berardi, Belotti, Raspadori.
Belgio - Italia, Pessina: "Se vuoi arrivare in fondo devi incontrare le più forti"
Mancini, parla il padre: "Mio figlio ha valorizzato ogni singolo, il suo un gran lavoro"