Covid / Spadafora: "Potremmo trovarci di fronte a decisioni difficili"

Il Ministro dello Sport ha rilasciato in serata alcune dichiarazioni sul nuovo protocollo per l'attività sportiva di base e l'attività motoria
22.10.2020 20:40 di Lalaziosiamonoi Redazione   Vedi letture
Fonte: Tommaso Marsili
© foto di Samantha Zucchi/Insidefoto/Image
Covid / Spadafora: "Potremmo trovarci di fronte a decisioni difficili"

Novità in arrivo per lo sport, dopo l'approvazione del nuovo DPCM da parte del Governo. Il Ministro Spadafora sta varando, insieme al Comitato Olimpico Nazionale Italiano, al Comitato Italiano Paralimpico, alla Federazione Medico Sportiva Italiana, alle associazioni di categoria maggiormente rappresentative e con l'aiuto del gruppo di lavoro di supporto, un nuovo protocollo che prevederà misure rigide per l'attività sportiva di base e l'attività motoria e che potrebbe essere pubblicato già in serata.

GARANTIRE LA SICUREZZA - In merito, il Ministro ha dichiarato: "Il mondo dello sport ha fatto e continuerà a fare il massimo per garantire piena sicurezza agli appassionati e ai lavoratori, come avvenuto finora e anche di più. Siamo ben consapevoli che con l’andare dei giorni le curve aumentano e che purtroppo potremmo trovarci di fronte a decisioni difficili. Quello che chiedo è semplicemente che attività che presentano rischi simili vengano trattate allo stesso modo”.