DIRETTA – Calciomercato, gli affari delle altre: Juve all in su Chiesa. La Fiorentina vuole Piatek

29.09.2020 09:45 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Nicolò Savini
DIRETTA – Calciomercato, gli affari delle altre: Juve all in su Chiesa. La Fiorentina vuole Piatek

Ultimi giorni prima del gong finale del mercato. La Juventus resta uno dei club più attivi, e dopo aver incassato l'ennesimo “no” dalla Lazio per Correa, punta tutto su Chiesa. Il patron della Fiorentina Commisso non si opporrebbe all'eventuale promessa fatta lo scorso anno all'esterno, ma i bianconeri devono prima cedere uno fra Bernardeschi e Douglas Costa. I viola invece, che per il dopo Chiesa potrebbero virare su Callejon, sono tornati a chiedere in prestito con diritto di riscatto Piatek all'Hertha Berlino. Tuttavia, i tedeschi lascerebbero andare via il polacco solo a titolo definitivo.

Molto attivo è anche il Milan, alla ricerca di ultimi innesti per puntellare la rosa: i rossoneri, a un passo dal centrocampista norvegese Hauge, sono anche a caccia di un difensore centrale, con i nomi di Fofana del Saint Etienne e Tomiyasu in cima alla lista, e di un terzino destro: chiesto in prestito Diogo Dalot del Manchester United. Tutto però, è collegato all'eventuale cessione di Paquetà.

Uno dei protagonisti degli ultimi giorni del mercato, potrebbe essere Fernando Llorente. Dopo aver rifiutato lo Spezia, resta forte il Benevento su di lui, ma lo spagnolo spera nella chiamata della Juve. I bianconeri sono alla ricerca di un altro attaccante per completare il pacchetto arretrato, e negli ultimissimi giorni potrebbero optare per un usato garantito. Non è da escludere a priori infine, la permanenza del bomber al Napoli con Gattuso. 

Scatenato è infine anche il Parma, che dopo due sconfitte nelle prime due giornate, corre ai ripari. I ducali sono vicini all'acquisto di sei giocatori: il centrale venezuelano Osorio del Porto, Sohm, centrocampista classe 2001 dello Zurigo, il classe 97' Brunetta del Godoy Cruz, Klaiber, terzino destro dell'Utrecht, Saponara dalla Fiorentina, e Amad Traorè, attaccante classe 2002 dell'Atalanta. 

UFFICIALE - Lazio, Luis Alberto rinnova fino al 2025

Lazio, finalmente Fares: domenica disponibile per l'Inter?

TORNA ALLA HOME PAGE