FORMELLO - Lazio, lo scarico e il piano per il derby: la situazione

04.04.2024 07:40 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Lazio, lo scarico e il piano per il derby: la situazione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

FORMELLO - Scarico mattutino con in campo soltanto i calciatori impiegati con un minutaggio ridotto a Torino. Da domani inizierà la vera preparazione al derby, la squadra si allenerà alle 17 anche venerdì, ci sono due sedute per farsi trovare pronti al derby. Zaccagni è out per la forte distorsione alla caviglia sinistra rimediata contro la Juve, l'esterno ha svolto oggi i controlli clinici, potrebbe rimanere fuori per diverse settimane. 

Ai box ancora Provedel, da valutare Rovella e Pellegrini, che ha finito di scontare i due turni di squalifica in campionato e Coppa Italia. A Frosinone il terzino aveva riportato un problema alla caviglia sinistra, negli ultimi giorni ha lavorato a parte insieme al regista, ormai fuori da due mesi per colpa della pubalgia. Tudor studierà le soluzioni dopo un'attenta valutazione delle energie sprecate.

Il forfait di Zaccagni potrebbe spingere il tecnico a utilizzare Guendouzi e Cataldi a centrocampo avanzando Kamada sulla trequarti (con Luis Alberto), l'alternativa è l'utilizzo di Pedro o Isaksen alle spalle della punta con uno tra Kamada e Cataldi a centrocampo (i due avevano giocato insieme contro la Juve sabato scorso). Felipe Anderson potrebbe muoversi sulla fascia, davanti è favorito Castellanos su Immobile, in difesa il ballottaggio è tra Casale e Patric, ieri uscito all'intervallo. Le condizioni dello spagnolo non preoccupano. 

Pubblicato il 03/04