Italia, Zoff: "Possiamo dire la nostra in questi Europei"

L'ex CT della Nazionale italiana è intervenuto ai microfoni di TWM Radio per esprimere la sua opinione riguardo il percorso degli Azzurri a EURO 2020
11.06.2021 17:20 di  Tommaso Marsili  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW Radio
Italia, Zoff: "Possiamo dire la nostra in questi Europei"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Italia - Turchia è la prima partita di EURO 2020, ma lo è stata anche nel 2000 durante l'edizione in Olanda. All'epoca in panchina a guidare gli Azzurri c'era Dino Zoff che, intervenuto a TMW Radio, ha detto la sua sul possibile percorso del gruppo di Mancini: "21 anni fa abbiamo fatti bene fin da subito, arrivammo in finale grazie al destino e a Toldo. Poi dispiace per la finale, persa a 20" dalla fine. Fu il destino, perdemmo su rinvio di un portiere. Questo brucia. Credo che questa Nazionale abbia fatto ottimi risultati. Molti dicono che abbiamo incontrato squadre scarse, ma vincere non è mai facile. Io credo che possiamo dire la nostra in questi Europei".

PORTIERI - "C'è un gruppo di giovani interessante, forse non a livello Mondiale, ma almeno si è aperta questa scuola e abbiamo dei giovani interessanti che possono arrivare. Penso a Donnarumma e Meret, che sono a buon punto".

DIFENSORI - "Una volta il difensore seguiva l'attaccante anche in panchina ed era sempre concentrato. Adesso i difensori giocano di più e questa determinazione e attenzione massima qualche volta si perde".

DIFFICOLTA' EUROPEE - "Difficoltà dell'Italia agli Europei? C'è anche un cambio generazionale. Poi all'epoca ti beccavi sempre squadre di grande livello, mentre il Mondiale ti permette fare più rodaggio".