Lazio, Giordano: "Samardzic per me è una priorità. Dia è forte, ma..."

17.06.2024 17:30 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Lazio, Giordano: "Samardzic per me è una priorità. Dia è forte, ma..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Euro2024 e il calciomercato della Lazio. Su questi due temi si è espresso l'ex attaccante biancoceleste Bruno Giordano ai microfoni di Radiosei. In particolare ha parlato delle prossime scelte in attacco, tra Dia, Noslin e il futuro di Immobile e Castellanos, e a centrocampo con la suggestione Samardzic. Di seguito le sue dichiarazioni.

"Rispetto alla situazione Lazio, 4 attaccanti mi sembrano troppi a livello numerico. Se dovessero arrivare Dia e Noslin, uno tra Immobile e Castellanos dovrà uscire. Dia è un giocatore forte, che sa giocare in velocità, un giocatore tecnico che attaccare la profondità e dialoga bene con i compagni. Noslin credo sia una richiesta di Baroni. Due attaccanti con caratteristiche diverse ma entrambi prime punte. L’Udinese chiede tanto per Samardzic ma è lui il giocatore su cui andrei con priorità. Calciatore giovane con grandissima qualità, ottimo anche in prospettiva futura pur essendo un nome spendibile già da subito”.

"Italia dopo i 30 secondi iniziali ha giocato un grande primo tempo, soprattutto a livello tecnico, sono stati fatti pochi errori: nel secondo tempo siamo calati un po’. Barella si dimostra il giocatore più forte italiano. La Spagna vince 3 a 0 contro laCroazia ma non credo il risultato rispecchi totalmente ciò che è successo in campo. L’Inghilterra è una squadra forte, pur vincendo solo uno a zero ha tenuto sempre in controllo la partita. La Nazionale inglese è composta da giocatori pieni di talento: Bellingham, Rice, Foden, Saka, tutti giocatori importanti e giovani. La nazionale serba ha del talento ma a livello di squadra, di gruppo sembra non girare. La Serbia sembra non riuscire a trasmettere una chiara identità, un chiaro sistema di gioco".