Lazio, Zaccagni svela la sua top 11 dei Mondiali: quanta Italia - VIDEO

28.11.2022 17:00 di Tommaso Marsili Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Zaccagni svela la sua top 11 dei Mondiali: quanta Italia - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mattia Zaccagni riavvolge il nastro e compila la sua formazione con i più forti del Mondiale. L'attaccante della Lazio ha raccontato ai canali ufficiali biancocelesti i ricordi più vividi della competizione: "Il primo Mondiale che ricordo bene è sicuramente quello che abbiamo vinto nel 2006. Ho ricordi indimenticabili: ero nel mio paese a Bellaria e dopo la finale con la Francia siamo andati a festeggiare, abbiamo fatto un giro con le macchine ed era tutto intasato. È stato veramente bello. La mia top 11 dei Mondiali dal 2006 a oggi? Penso che in porta non ci siano dubbi, metto Buffon. Come terzino destro ho un debole per Cancelo, quindi metto lui. Al centro Cannavaro, che dopo quel Mondiale vinse il Pallone d'Oro, e Van Dijk che secondo me oggi è uno dei difensori centrali più forti. Terzino a sinistra metto Fabio Grosso, mio allenatore a Verona. Farei un centrocampo a due con Xavi e Iniesta, i due più forti della storia. Davanti Messi a destra, Neymar a sinistra e Mbappe al centro. Cristiano Ronaldo punta". 

TOP 11 ZACCAGNI (4-2-3-1): Buffon; Cancelo, Cannavaro, Van Dijk, Grosso; Xavi, Iniesta; Messi, Mbappe, Neymar; Cristiano Ronaldo. 

DI PADRE IN FIGLIO - "Mio padre mi ha trasmesso questa passione già da quando ero piccolissimo (3/4 anni) vedendo le partite insieme. Questo è il sogno che ho anche io con Thiago, mio figlio. Il primo sogno che ho da realizzare, però, è quello di portarlo in campo con me, speriamo già nell'anno nuovo. Speravo di diventare papà da giovane in modo tale che mio figlio mi possa venire a vedere allo stadio com'è successo ai miei compagni. Sarà sicuramente una forte emozione".