Napoli - Lazio, Inzaghi: "Non mi stanno bene i due gialli ad Acerbi. Ecco spiegato il cambio di Milinkovic..."

Pubblicato ieri alle 22:55
21.01.2019 06:55 di Federico Marchetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Napoli - Lazio, Inzaghi: "Non mi stanno bene i due gialli ad Acerbi. Ecco spiegato il cambio di Milinkovic..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una brutta delusione al San Paolo contro il Napoli, ma anche un match da cui la Lazio esce con le ossa rotte tra espulsioni e infortuni. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match, mister Inzaghi ha commentato così la partita: "Il Napoli ha fatto meglio di noi, sicuramente ha meritato di vincere. Non so se quello di Acerbi su Callejon nel primo tempo era fallo ma sicuramente l'ammonizione non c'era. Anche nella seconda Acerbi sposta e prende nettamente il pallone, mi sono arrabbiato ma sono episodi che ultimamente ci vanno male. Correa? E' una risorsa per noi, le ultime sei partite le aveva giocate tutte tranne la Coppa Italia per un'influenza".

CON ROCCHI SFORTUNATI - "Avevamo approcciato bene, poi siamo stati troppo passivi e il Napoli è passato meritatamente in vantaggio. Una volta riaperta la partita in undici contro undici ce la saremmo giocata, ci lascia un po' l'amaro in bocca perché nelle ultime domeniche siamo stati sfortunati. Rocchi è un arbitro internazionale e bravissimo, ma questa sera non mi va bene nessuna delle due ammonizioni. Le big? Dopo dieci minuti ci siamo abbassati, il Napoli ha palleggiato bene e non siamo riusciti a fare quello che avevamo preparato. Meglio nel secondo tempo, abbiamo avuto buone situazioni e Meret è stato bravo. Ci serva da lezione, in classifica siamo tutti lì e tutte quante si giocheranno l'ultimo posto per la Champions e quelli per l'Europa League".

LA SOSTITUZIONE DI MILINKOVIC - "Mancavano otto minuti, eravamo in inferiorità numerica e Milinkovic era già ammonito. Ho preferito tenermi il giocatore per domenica perché avremo diverse defezioni, ho pensato alla partita importantissima che avremo con la Juventus. Ultimamente avevamo fatto tutte ottime gare, venivamo da un periodo molto buono e Milinkovic e Luis Alberto erano cresciuti in condizione, così come Correa che ha fatto molto bene".

Il mister biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: “Nel primo tempo abbiamo approcciato bene, poi il Napoli ha meritato il vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo riaperto la gara, l’espulsione di Acerbi inesistente ci ha lasciato in 10 per trenta minuti. Non sono contento dei primi 45 minuti, l’ho detto ai ragazzi. Adesso dobbiamo essere bravi, le squadre che lottano per il terzo posto sono tutte lì e mancano 18 partite. Sarà una lotta aperta, sappiamo che già domenica ci sarà una partita molto importante da affrontare con diverse defezioni. Con la Juventus cercheremo di interpretare bene la gara, è una squadra fortissima ma ci prepareremo nel migliore dei modi”.