Serie A, nella stagione 19/20 guadagnati 33 milioni di followers: la classifica

Non solo sul campo, i club di Serie A si sfidano virtualmente a colpi di followers. Ogni società che si rispetti deve avere un profilo social adeguato, e la differenza la fanno proprio i "seguaci" della pagina ufficiale. In questa stagione le squadre della massima serie hanno guadagnato complessivamente 33 milioni di followers. Questo è quanto emerge dall'analisi di Iquii Sport, che ha analizzato i profili Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Guida la classifica l'Inter, con un incremento del 56,46%. Segue il Lecce (+46,47%), chiude il podio l'Atalanta (+44,69%). La Lazio si piazza settima con un aumento del 15,34%. Ecco la classifica completa:
Inter +56,46%;
Lecce +46,47%;
Atalanta +44,69%;
Parma +29,99%;
Juventus +18,95%;
Spal +18,5%;
Lazio +15,34%;
Napoli +13,32%;
Cagliari +10,20%;
Torino +8,09%;
Hellas Verona +7,30%;
Sampdoria +6,84%;
Milan +6,68%;
Fiorentina +6,03%;
Udinese +4,99%;
Roma +4,30%;
Bologna +3,78%;
Genoa +3,30%
Sassuolo +0,80%;
Brescia -19,70%.