UFFICIALE - Parma, D'Aversa è il nuovo allenatore: il comunicato

07.01.2021 15:45 di  Leonardo Giovannetti  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Parma, D'Aversa è il nuovo allenatore: il comunicato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 15:45 - Ora è arrivata l'ufficialità: D'Aversa è il nuovo allenatore del Parma. Questo il comunicato del club: "Il Parma Calcio 1913 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Roberto D’Aversa. Il suo staff sarà composto dall’allenatore in seconda Andrea Tarozzi, dal preparatore dei portieri Alberto Bartoli, dai preparatori atletici Luca Morellini e Danilo Massi, dal preparatore addetto al recupero infortunati Paolo Giordani e dai match analyst Marco Piccioni e Simone Greco".

AGGIORNAMENTO ORE 11.25 - Il ritorno di Roberto D'Aversa sulla panchina del Parma è praticamente cosa fatta, manca solo l'ufficialità. Come riporta gianlucadimarzio.com, dopo l'esonero di Liverani, mister D'Aversa è già arrivato al centro sportivo di Collecchio e il suo staff si trova già all'interno.

Era nell'aria, Fabio Liverani non sarà più l'allenatore del Parma. Un periodo di grande difficoltà per l'ex Lazio, che è stato quindi sollevato dall'incarico. Questo il comunicato del club: "Il Parma Calcio 1913 comunica che Fabio Liverani è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Liverani e il suo staff per il lavoro svolto sulla panchina crociata e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera". Il presidente Krause ha speso alcune parole per l'ormai ex tecnico: "Questa mattina abbiamo informato Fabio Liverani della decisione di separarci da lui come nostro allenatore. Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine a Fabio per il suo duro lavoro e la sua leadership". Si attende Roberto D'Aversa, che torna quindi sulla panchina ducale dopo essersi lasciato male con la società. Ha però ricevuto la benedizione del patron Krause e dell'area tecnica, con cui ha riallacciato i rapporti. Oggi dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale. La Lazio giocherà proprio con il Parma domenica 10 gennaio, alle ore 15:00.