ATP Finals, Berrettini si ritira: "Mi sento derubato di qualcosa, ma..."

16.11.2021 17:15 di  Jessica Reatini  Twitter:    vedi letture
ATP Finals, Berrettini si ritira: "Mi sento derubato di qualcosa, ma..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Maurizio Borsari

AGGIORNAMENTO ORE 17:15 - Matteo Berrettini lascia le Atp Finals di Torino. L'annuncio è arrivato con un lungo post social: "Ciao ragazzi,
Ho pensato, riflettuto, pianto e alla fine deciso... Le mie finals finiscono qui, sono distrutto, mai avrei pensato di dover rinunciare all'evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo modo. La verità è che per quanto io avessi voluto giocare davanti a voi ancora una volta, ho sentito e quindi deciso che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti. Dire che sono triste non renderebbe giustizia allo stato d'animo in cui sono, mi sento derubato di qualcosa che ho conquistato con anni di sforzi e sudore. Non è stata una decisione facile, ma sono convinto che sia la migliore per me e per la mia carriera.  Grazie del vostro continuo sostegno e delle migliaia di messaggi che mi avete mandato, mi avete emozionato.Grazie Mat".
Al posto del finalista di Wimbledon entrerà un altro italiano Jannik Sinner che stasera sfiderà Hubert Hurkacz.

Prima le lacrime poi la speranza. Arrivano buone notizie da Matteo Berrettini che dopo essersi ritirato causa infortunio nel match d'esordio contro Alexander Zverev oggi si è allenato. Il tennista azzurro vuole essere in campo questa sera alle ore 21.00 nella sfida delle ATP Finals 2021 contro Hubert Hurkacz. Dopo gli allenamenti odierni il fisico di Berrettini sembra aver risposto in maniera ottima e questo lascia più che uno spiraglio di luce in vista del match. 

Reina, da portiere a "ghostbuster": ecco lo spot con Iniesta e Villa - VIDEO

Di Marzio: "Immobile contropiedista con mentalità europea, deve giocare!"

TORNA ALLA HOMEPAGE