Lazio, Anellucci: "Tare non azzecca mai un difensore forte. Basic? Un affare..."

05.09.2021 09:00 di Alessandro Menghi Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
Lazio, Anellucci: "Tare non azzecca mai un difensore forte. Basic? Un affare..."
TUTTOmercatoWEB.com

Un'analisi sul mercato della Lazio, su chi è arrivato da Sarri e su cosa ancora manca alla rosa biancoceleste, Claudio Anellucci, agente FIFA, nell'intervista a TuttoMercatoweb.com esamina la situazione in casa Lazio: "Se fosse arrivato un difensore sarebbe stata la ciliegina sulla torta del mercato della Lazio. I movimenti biancocelesti rispecchiano il momento del calcio attuale: sono arrivati giocatori utili e funzionali per Sarri. Questo significa che la società sta camminando di pari passo con il tecnico. La squadra è un po’ corta nei centrali, non riesco a capire perché al di fuori di Acerbi, voluto fortemente da Inzaghi, il ds Tare non azzecchi mai un difensore centrale forte. Sarà sfortuna...".

ZACCAGNI E BASIC - "Io sarei andato subito su Zaccagni. È italiano, conosce il nostro campionato e già ha fatto la sua esperienza di creduta. Mi piace molto. Anche Kostic è un ottimo giocatore ma quando iniziano certe tarantelle, specialmente con club particolari di altre nazioni, bisogna lasciare perdere. Basic? Grande acquisto, é un giocatore forte e straordinario. Ha fatto un affare la Lazio. Qual è il suo ruolo? È particolare, ha grossa fisicità e sembra lento. Può ricordare Milinkovic a livello di statura, ma ha un buon mancino e ha l’ultimo passaggio nel dna. L’ho visto in tre ruoli diversi: davanti la difesa, mezzala o vertice alto di un rombo. Sarà un fattore anche sulle palle alte, abbiamo visto quanto Milinkovic faccia la differenza". 

PEDRO E LUKA ROMERO - "Pedro ha avuto problemi fisici e di altra natura alla Roma. Parlano i trofei vinti e la qualità del giocatore. Si è messo subito a disposizione, mi è piaciuto molto come ha approcciato con il mondo biancoceleste. Romero? Lo conosco perché ho visto delle immagini e dei video che mi hanno mandato dall'Argentina. Tecnicamente ha qualità incredibili, ma per i giovani la testa può fare la differenza: dicono che abbia un carattere molto quadrato e preciso".

Lazio, per Lazzari lunedì i controlli-verità: ansia sui tempi di recupero

Kamenovic resta alla Lazio da non tesserato: c'è l'accordo. E a gennaio...

Torna alla home page