Lazio - Atalanta, Freuler: "Meglio un pareggio domani e una vittoria in finale di Coppa Italia"

04.05.2019 08:00 di  Andrea Marchettini   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio - Atalanta, Freuler: "Meglio un pareggio domani e una vittoria in finale di Coppa Italia"

È lui il faro del centrocampo di questa sorprendente Atalanta. Remo Freuler si adatta perfettamente al gioco di Gasperini che ormai lo considera un giocatore indispensabile per la sua squadra. I nerazzurri quest’anno non si sono accontentati di essere la rivelazione del campionato, vogliono raggiungere un traguardo, e in questo finale di stagione gli obiettivi sono due: la Coppa Italia e il piazzamento in Champions League. Entrambi i sogni però passano da due partite contro la Lazio. Lo sa bene Freuler che, come riportato dalla rassegna di Radiosei, se messo alle strette, non ha dubbi: “Se perdessimo domani avremo altre chance per raggiungere la Champions, ma perdendo la finale di Coppa Italia, addio trofeo. Preferisco un pareggio domani e una vittoria in Coppa”.

SULLA LAZIO: “Affronteremo una squadra molto forte che si è ripresa dopo un periodo complicato. È difficile battere la Sampdoria a Genova come hanno fatto loro. La Lazio ha elementi di qualità e molto bravi nel palleggio. È una formazione equilibrata che sa segnare tanto e che può contare su una difesa organizzata. La sfida di andata con i biancocelesti ci ha fatto capire quanto siano forti: noi abbiamo iniziato bene ma nel finale siamo stati fortunati perché a loro hanno annullato un gol con il Var”.

SUI SINGOLI DELLA LAZIO: “Se potessi togliergli un giocatore? Se ne potessi togliere 2-3 sarebbe meglio (sorride ndr). Dico Correa che ultimamente sta facendo molto bene. Lucas Leiva? Lo stimo da quando stava al Liverpool. È un centrocampista importante che dà equilibrio alla squadra. È molto forte nell’uno contro uno in difesa e ci sa fare anche con la palla tra i piedi”.

SULLA CORSA CHAMPIONS: “La classifica dice che a quattro giornate dalla fine stiamo lì, quindi possiamo farcela. Siamo quarti, se le vinciamo tutte nessuno può prenderci. In queste 4 gare finali per noi conteranno solo i risultati dell’Atalanta. Il calendario è duro perché sfideremo due squadre forti, ma non abbiamo paura".

SULLE VOCI DI MERCATO: “Soprattutto in Italia ne girano tante di voci di mercato. Anche quelle sulla Lazio, ma io non me ne sono mai occupato. Al mercato ci pensa il mio agente”.

ATALANTA, PENULTIMO ALLENAMENTO IN VISTA DELLA LAZIO

FORMELLO, INZAGHI SPOSTA MARUSIC A SINISTRA

TORNA ALLA HOMEPAGE