FORMELLO - Lazio, Inzaghi conferma Romulo e sposta Marusic a sinistra

Pubblicato il 3 maggio 2019 alle ore 12:30
04.05.2019 07:14 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Lazio, Inzaghi conferma Romulo e sposta Marusic a sinistra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Senza Lulic, Inzaghi sposta Marusic a sinistra. È lui a traslocare durante le prove tattiche anti-Atalanta: Romulo resta a destra, il ballottaggio sulla fascia mancina è tra il montenegrino e Durmisi, appena rientrato da un affaticamento muscolare. Per questo l’allenatore dovrebbe optare per la prima opzione e sostituire il capitano (squalificato) scegliendo una pedina più fisica. In mezzo mancherà l’infortunato Milinkovic, che continua a lavorare al chiuso (fisioterapia e piscina) per recuperare in vista della finale di Coppa Italia del 15 maggio. La speranza è che possa tornare a correre in campo la prossima settimana: il protocollo potrebbe prevedere una convocazione per il match di campionato con il Cagliari, da utilizzare come rodaggio a pochi giorni dal secondo round ravvicinato coi bergamaschi.

BALLOTTAGGI. C’è un dubbio per reparto. Il terzetto centrale della mediana sarà formato da Parolo, Leiva e Luis Alberto, di rientro dal turno di stop per squalifica. Davanti due maglie per tre attaccanti: Immobile, dopo l’esclusione di Marassi, viaggia verso il ritorno tra i titolari. Caicedo è quello più in forma, stavolta potrebbe toccare a Correa partire dalla panchina. In difesa Acerbi in mezzo, Bastos alla sua sinistra, dalla parte opposta uno tra Wallace e Luiz Felipe. Patric è tornato in gruppo, ha smaltito il fastidio alla coscia sinistra. Radu continua a svolgere sedute differenziate per l’infortunio alla caviglia. Il suo ritorno non verrà affrettato, possibile via libera per il match con il Cagliari (11 maggio).

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. All.: Inzaghi.