Lazio, Inzaghi l'allenatore più longevo in Serie A: il dato

L'allenatore della Lazio è colui che siede da più tempo sulla panchina della stessa squadra dell'attuale Serie A. Gasperini simile a lui
23.08.2020 08:45 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Tommaso Marsili
Lazio, Inzaghi l'allenatore più longevo in Serie A: il dato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Oggi fare l'allenatore è estremamente complicato: tante pressioni da sostenere, tanti aspetti da gestire, e se qualcosa va storto la prima testa che salta è proprio quella di colui che gestisce la squadra. Secondo la statistica che si può leggere nella rassegna stampa di Radiosei, nelle ultime 10 stagioni sono stati cambiati, solo d'estate, ben 63 allenatori: mediamente 6 circa a stagione. 

LONGEVITA' IN PANCHINA - Attualmente, nel corso di questa preseason, sono già cambiati 4 tecnici (Pirlo alla Juventus, Di Francesco al Cagliari, Liverani al Parma e Giampaolo al Torino). Chi invece è ben saldo al timone della sua squadra è il laziale Simone Inzaghi con ben 4 anni e 4 mesi di Lazio (Il più duraturo nell'attuale Serie A, ndr). Lo segue Gasperini con 4 anni e 2 mesi, il resto sono situazioni di massimo 2 anni. Con il rinnovo alle porte, la storia d'amore tra Inzaghino e la Lazio potrebbe durare per tanti anni ancora.