Lazio, occhio al Genoa: la squadra di De Rossi è già a Roma

27.01.2026 09:45 di  Chiara Scatena  Twitter:    vedi letture
Lazio, occhio al Genoa: la squadra di De Rossi è già a Roma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - La Lazio si prepara ad ospitare il Genoa di De Rossi, squadra completamente rivitalizzata dall'arrivo dell'ex giallorosso. Da quando De Rossi è arrivato al Genoa, infatti, soltanto le squadre impegnate nella corsa Champions e il Como hanno raccolto più punti. Insieme a Palladino, De Rossi è tra gli allenatori che hanno maggiormente inciso sull’identità delle proprie squadre, ridisegnando il volto di Genoa e Atalanta. Se i nerazzurri bergamaschi possono contare su una rosa più profonda e strutturata, il lavoro svolto in Liguria dall’ex capitano della Roma resta comunque di altissimo livello.

Da novembre a oggi, come sottolinea il Corriere dello Sport, il Genoa ha conquistato 17 punti: meglio hanno fatto solo Inter (31), Milan (26), Juventus (24), Como (23), Roma e Atalanta (22). Quando De Rossi e Diego Lopez hanno preso in mano la squadra, i rossoblù erano terzultimi; oggi vantano sei punti di margine sulla zona retrocessione. 

De Rossi ha inoltre chiesto e ottenuto il rifacimento dei campi del centro sportivo, motivo per cui la squadra da ieri è in ritiro a Roma. Oggi il primo allenamento, con il gruppo che resterà nella Capitale fino alla sfida di venerdì contro la Lazio

Chiara Scatena
autore
Chiara Scatena
Laziale dal 1996. Redattrice per lalaziosiamonoi.it, ma anche per Lottomatica.sport, Totosì.sport, Goldbetlive.it, calcio.com. E, visto che non ci annoiamo mai, anche psicologa.