Lazio - Roma, centrali con il vizio del gol: Romagnoli e Mancini pronti alla sfida

21.09.2025 10:30 di  Christian Gugliotta   vedi letture
Lazio - Roma, centrali con il vizio del gol: Romagnoli e Mancini pronti alla sfida

RASSEGNA STAMPA - Alessio Romagnoli da una parte, Gianluca Mancini dall'altra. Sono loro due i leader dei reparti arretrati di Lazio e Roma, pronti a sfidarsi oggi nel derby della Capitale. Due centrali difensivi con il vizio del gol, sottolinea La Gazzetta dello Sport, entrambi andati a segno una volta nella stracittadina e speranzosi di farlo nuovamente nella sfida odierna.

Arrivato in biancoceleste dal Milan nel 2022, Romagnoli, da sempre di fede laziale, sognava di giocare per la sua squadra del cuore e di disputare il derby con l'aquila sul petto. La scorsa stagione ha vissuto un momento speciale, realizzando il suo primo gol in una stracittadina, poi terminata 1-1. Due anni fa, invece, fu il turno di Mancini, che proprio con una sua rete regalò il successo ai giallorossi. Questa volta, oltre a segnare, i due difensori dovranno pensare a contenere gli attacchi avversari, ma le due squadre sono avvisate: sulle palle da fermo, sia Lazio che Roma hanno un osservato speciale a cui prestare attenzione.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.