Lazio, Sarri pronto a lavorare su Tavares: anarchia e disciplina

RASSEGNA STAMPA - Non c’è margine d’errore. Il blocco del mercato ha cambiato gli equilibri in casa Lazio e anche i progetti di mister Sarri. Il tecnico aveva intenzione di valutare diversi giocatori nel ritiro di Formello e nel caso non lo avessero convinto sarebbe ricorso al mercato.
Il blocco ha cancellato questa idea e costringerà l’allenatore a lavorare al meglio con la squadra attuale. Tra gli osservati speciali di Sarri c’è anche Nuno Tavares, una bella sfida per il tecnico toscano che dovrà imparare a gestirlo sia fisicamente che mentalmente.
Come riporta l’edizione odierna de il Corriere dello Sport le uniche alternative sono Pellegrini da un lato e il solito Marusic adattato a sinistra dall’altro, meno la possibilità di vedere Hysaj.
Sarri sarà chiamato a inquadrarlo tatticamente puntando sull’equilibrio difensivo da ritrovare. I terzini devono saper attaccare ma anche difendere e su questa fase Tavares dovrà lavorare molto. In fase di non possesso dovrà imparare lo scivolamento, dovrà tenere la linea se si alzerà Marusic.
Insomma dovrà unire l’anarchia che ha caratterizzato la sua prima parte di stagione nello scorso anno alla disciplina senza perdersi come successo nel campionato concluso solo qualche mese fa. 8 assist nei primi tre mesi di campionato, poi più nulla. Un lento declino dovuto anche agli infortuni che lo hanno colpito ripetutamente.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.