Per Vecino c'è solo la Lazio: sarà al centro del gruppo almeno per un altro anno

16.06.2024 09:45 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Per Vecino c'è solo la Lazio: sarà al centro del gruppo almeno per un altro anno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Matias Vecino ha messo tutto da parte: ora c'è solo la Lazio. Ha deciso di abbandonare la Nazionale uruguaiana e i lunghi viaggi che la contraddistinguevano. Il ct Bielsa ha provato fino all'ultimo a farlo restare, ma senza successo. La scelta del centrocampista lo proietta sempre di più al centro della nuova formazione di Baroni.

Nel 2022 aveva firmato un triennale: ha ancora un anno di contratto (in scadenza il 30 giugno 2025) e compirà 33 anni a fine agosto. In biancoceleste si è rivelato una pedina preziosissima, come scrive Il Corriere dello Sport. Non c'è nessun dubbio sul suo adattamento a mediano nel 4-2-3-1 di Baroni, così com'era successo nel 3-4-2-1 di Tudor. Il numero 5 sarà senza dubbio una delle certezze di un gruppo ringiovanito e con nuovi leader.

Vecino garantisce contrasti e colpi offensivi, tanta 'garra' e una discreta scorta di gol, come ha dimostrato nell'ultima stagione. È stato il secondo miglior marcatore stagionale della rosa con 7 reti, al pari di Zaccagni e dietro solo a Immobile a quota 11. Con la Lazio ha già raggiunto le 85 presenze complessive, le stesse collezionate con la Fiorentina. Ora, con l'addio alla Nazionale, sarà ancora più immerso nel mondo biancoceleste, almeno per un altro anno.