Calciomercato Lazio | Berardi è un nome caldo: tutti gli aggiornamenti

08.06.2023 09:20 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio | Berardi è un nome caldo: tutti gli aggiornamenti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Lazio non molla, anzi è sempre attenta alla situazione legata a Domenico Berardi. Il classe ’94 piace molto a Sarri, è un suo pupillo, è un esterno con numeri da centravanti, ha già sfondato il muro dei 100 gol in Serie A. Berardi è considerato perfetto per il 4-3-3 biancoceleste, sarebbe un innesto di lusso nel reparto che più di ogni altro, nella stagione appena terminata, è stato costretto agli straordinari. Certo, c’è da considerare qualche aspetto: il primo è legato alla valutazione che il Sassuolo fa oscillare tra i 25 e i 30 milioni. Una cifra troppo alta per un 29enne, fanno sapere gli spifferi da Formello. Così l’intenzione della Lazio sarebbe quella di abbassare la parte cash a 15-17 milioni, inserendo una contropartita (occhio a Cancellieri, ai neroverdi piace anche Gila).

EVOLUZIONE - La Lazio dalla sua ha anche la carta Champions da giocarsi, competizione che Berardi sogna di giocare ormai da diverse stagioni. Una carta che non può giocarsi la Roma, ma che potrebbe giocare invece il Napoli, altro club che segue il 10 neroverde, anche se ora in altre faccende impegnato. Il Milan, invece, s’è tirato fuori dalla corsa dopo l’addio di Maldini e Massara. La proprietà americana non vuole investire cifre rilevanti per giocatori sulla soglia dei 30 anni, per questo Berardi è stato depennato dalla lista rossonera. In queste ore ci sono stati contatti tra la Lazio e l’entourage di Berardi, c’è la disponibilità a venirsi incontro e a trovare una soluzione. Una soluzione che accontenti tutti. Sarri e Lotito si vedranno nelle prossime ore, c’è da fare il punto su strategie e progetti e definire l’organigramma della direzione sportiva. Poi partirà il mercato vero e proprio, con Berardi in cima ai desideri del Comandante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge

Pubblicato il 07/06/2023