Coppa italia | Bene il Monza, fuori Salernitana e Verona: i risultati

08.08.2022 09:00 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Fabrizio Parascani
Coppa italia | Bene il Monza, fuori Salernitana e Verona: i risultati
TUTTOmercatoWEB.com

Sorprese nella domenica di Coppa Italia con due club di A eliminati. Al Penzo  l'Ascoli di Cristian Bucchi affronta il Venezia  rimaneggiato a causa delle 13 positività al Covid. I marchigiani si portano in vantaggio al 36' del primo tempo con Saric. Nella seconda frazione al minuto 70' gli ospiti raddoppiano con Falzerano. La gara sembra finita ma una doppietta di Mikaelsson tra l'88' e l'89''riapre i giochi per il Venezia prima del definitivo 3-2 dell'Ascoli con Fontana che in pieno recupero chiude la partita.

A Verona una delle sorprese della Coppa italia. I padroni di casa, dopo l'iniziale vantaggio con Lasagna al 16', subiscono la goleada del Bari.  Pareggio ospite con Folorunsho al 30' e il raddoppio al 44' con Cheddira. Nel secondo tempo la squadra pugliese consolida il vantaggio segnando il terzo e quarto gol sempre con Cheddira al 53' e al 78' portando il risultato sul definitivo 1-4. Delusione per il Verona di Cioffi.

Nella terza gara di giornata il Parma di Pecchia espugna l'Arechi di Salerno con le reti di Camara al 59'' e di Mihala al 74''.

La giornata di Coppa Italia si chiude con la gara tra Monza e Frosinone. I padroni di casa dopo un doppio vantaggio grazie alle reti di Valoti al 25' e Caprari al 43' hanno la partita nelle loro mani. A inizio ripresa il Frosinone raggiunge il pareggio con le reti di Haoudi al 52' e Kone al 56'. Solo all'83' il Monza riesce a riportarsi in vantaggio grazie al gol di Gytkjaer. La squadra di Stroppa stacca il pass per i sedicesimi.