Francia, clamoroso Bordeaux: retrocesso d'ufficio in Ligue2 e ora per Basic...

Incredibile quanto accaduto in Ligue 1 e più precisamente al Bordeaux che è stato retrocesso d'ufficio in Ligue2, ovvero la serie B francese. A darne notizia è lo stesso club sul proprio sito in cui ha spiegato come si è arrivati a questa decisione: "L'udienza si è svolta in due fasi: la prima per presentare la situazione finanziaria del club e il suo budget per la stagione 2021-22 e la seconda per verificare il progetto di acquisizione.
Dalla prima udienza è emersa l'impossibilità di soddisfare le esigenze del club a causa dell'addio del socio di maggioranza, mentre la seconda ha consentito di presentare il progetto di subentro e la copertura del fabbisogno finanziario mediante contributi dei vari soggetti secondo l'accordo di principio (“Term Sheet”) sottoscritto tra la società Jogo Bonito, Fortress e King Street. Al termine di questi vari scambi, i membri del comitato hanno deciso per la retrocessione del Bordeaux nel campionato di Ligue 2 a causa del ritiro dell'azionista di maggioranza del club.
Il Club farà naturalmente appello a tale decisione per consentire all'acquirente di finalizzare il proprio piano di acquisizione procedendo in particolare al sequestro dei fondi e alla firma di tutti gli accordi relativi all'acquisizione del club il 12 luglio".
Questo il comunicato del club, nel mentre questa notizia potrebbe ulteriormente spianare la strada alla Lazio interessata a Toma Basic sul quale potrebbe ottenere un forte sconto. Fino ad ora infatti il club aveva chiesto almeno 10/11 milioni per cedere il calciatore, in questa situazione però la società potrebbe essere costretta a vendere per necessita e quindi abbassare la pretesa.
Lazio, Tare: "Speriamo sia un anno di gioie. E su Sarri e il mercato..."
DIRETTA - Calciomercato Lazio, da Hysaj a Ribery: tutti i nomi della giornata