Genoa, Preziosi: "Riapriamo in sicurezza gli stadi. Priorità al campionato"

01.06.2020 15:32 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Nicolò Savini - Lalaziosiamonoi.it
Genoa, Preziosi: "Riapriamo in sicurezza gli stadi. Priorità al campionato"
TUTTOmercatoWEB.com

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha toccato vari temi sul calcio italiano e la ripresa: "Giocare alle 17.15 è uno stress. Nel calendario che verrà presentato nelle prossime ore, alcune partite verranno programmate alle 17.15. Sotto l'aspetto fisico giocare di pomeriggio è uno stress e lo spettacolo ne patisce. Ci sono interessi da difendere, specie televisivi, ma se decidessi io farei giocare tutti alla stessa ora".

STADI E CALCIO IN CHIARO - "È possibile riaprire parzialmente gli stadi. Occupare in sicurezza dei posti va bene, sono d'accordo. Il problema principale è che ci sono degli abbonati, che hanno già dei posti. E dire ad alcuni che non possono entrare non è fattibile, a meno che non si faccia una rotazione. Il Ferraris può ospitare 35 mila persone, anche portare dentro il 20% porterebbe allo stadio 7.000 persone e lo spettacolo ne beneficerebbe. Calcio in chiaro? Serve un accordo economico. Sky è titolare dei diritti e non si può portarglieli via visto che c'è un contratto. Bisognerebbe trattare perché tutto ha un prezzo. Sarebbe bello se Sky trovasse un accordo con la RAI, magari suddividendo i costi, in modo che tutti possano vedere la propria squadra di calcio".

COPPA E CAMPIONATO - "Era meglio ripartire col campionato che con la Coppa Italia. Io l'avrei vista più dopo che prima del campionato. La priorità era finire la Serie A, in una situazione del genere si poteva ripartire tutti insieme e non solo chi deve giocare la Coppa Italia".