Infantino: "La Fifa non può risolvere i conflitti geopolitici"

19.03.2026 22:15 di  Jessica Reatini  Twitter:    vedi letture
Infantino: "La Fifa non può risolvere i conflitti geopolitici"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è tenuto nella giornata odierna a Zurigo il Consiglio della FIFA dove, il presidente Gianni Infantino, ha lanciato un appello in merito alla situazione geopolitica sempre più incerta.

“La FIFA non può risolvere i problemi geopolitici ma ci impegniamo a utilizzare  il potere del calcio e della Coppa del Mondo FIFA per costruire ponti e promuovere la pace, poiché i nostri pensieri vanno a coloro che soffrono a causa delle guerre in corso”.

“La FIFA auspica che tutte le squadre partecipanti alla Coppa del Mondo FIFA competano in uno spirito di fair play e rispetto reciproco. Abbiamo un calendario. Presto avremo la conferma delle 48 squadre partecipanti e vogliamo che la Coppa del Mondo FIFA si svolga come previsto”.

© Articolo redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Jessica Reatini
autore
Jessica Reatini
Appassionata di sport ⚽️ | Cuore biancoceleste 🤍💙 | Sempre pronta a vivere nuove sfide