Lazio, ecco il minutaggio della rosa: nove giocatori sotto il 25% del totale

Le scelte di Inzaghi: Strakosha il sempre presente, Patric, Caicedo e Cataldi hanno giocato meno della metà dei minuti a disposizione...
05.06.2020 13:00 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, ecco il minutaggio della rosa: nove giocatori sotto il 25% del totale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Poco meno di venti giorni, e la Serie A ripartirà. La Lazio sta già da tempo studiando con Inzaghi e il suo staff, come organizzare i viaggi, gli allenamenti, e l’alimentazione. Sotto la lente d’ingrandimento però, C’è anche la gestione della rosa biancoceleste, che con un impegno ogni tre giorni e con cinque sostituzioni da effettuare ogni partita, dovrà rispondere al meglio. Sarà importante il contributo di tutti i giocatori quando verranno chiamati in causa, così come lo è stato fino ad ora. Nei 2340’ minuti totali giocati, come riporta questa speciale analisi realizzata da Tuttomercatoweb, ben 9 calciatori hanno giocato meno del 25%. Un dato interessante, ma non determinante visto che calciatori come Caicedo, Cataldi e Patric, pur avendo giocato meno della metà dei minuti a disposizione, sono risultati spesso decisivi. 

Eccoli nel dettaglio:

TRA IL 75% E IL 100% - Il giocatore più impiegato, neanche a dirlo, è Thomas Strakosha, con ben 26 presenze da titolare su 26, e il 100% dei minuti giocati. A seguire, ci sono Immobile con il 93%, Acerbi con il 90%, Milinkovic con l’88% e Stefan Radu con l’80%.

TRA IL 50% E IL 75% - Lucas Leiva guida questa mini classifica, con 21 presenze da titolare sulle 22 giocate, totalizzando il 75% dei minuti totali. Seguono Lazzari con il 71%, Lulic con il 68%, Correa con il 67% e Luiz Felipe con il 63%.

TRA IL 25% E IL 50% - Diventato importante soprattutto in questa stagione, Patric ha totalizzato fin qui 10 presenze da titolare nelle 12 totali giocate, raccogliendo il 39% dei minuti totali giocati. Vicinissimo allo spagnolo c'è lo spesso determinante Caicedo con il 37%. Più staccati troviamo Parolo con il 30%, Marusic con il 29% e Jony con il 28%.

TRA IL 1% E IL 25% - Chiudono questa speciale graduatoria, i calciatori ovviamente meno impiegati da Inzaghi: Bastos comanda quest’ultima mini graduatoria, con il 19% dei minuti totali giocati, totalizzando 3 presenze da titolare in 8 totali. Seguono Cataldi con il 15%, Vavro con l’8%, Adekanye e Lukaku con il 3%, Andre Anderson con l’1%, mentre sono a secco i portieri Proto e Guerrieri, con 0 presenze.