Lazio, Zola: "Contro il Milan mi ha impressionato, merita rispetto"

L'ex attaccante è intervenuto a Sky Sport per parlare della corsa alla prossima Champions League e del percorso della Lazio
01.05.2021 09:30 di Tommaso Marsili Twitter:    Vedi letture
Fonte: Sky Sport
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Lazio, Zola: "Contro il Milan mi ha impressionato, merita rispetto"

La Lazio, nonostante sia al sesto posto in classifica, è ancora in corsa per entrare tra le prime quattro e conquistare un posto in Champions. Al riguardo, Gianfranco Zola a Sky Sport ha dichiarato: "L'altro giorno ha fatto una partita davvero importante, devo essere sincero. Ero impressionato per come ha giocato contro una squadra forte. La Lazio è una di quelle squadre che se la giocherà fino alla fine, se arriverà. Non ho le stesse certezze che ho con l'Atalanta, però è una squadra che merita rispetto". 

CORSA CHAMPIONS - "Chi saranno le quattro a entrare in Champions il prossimo anno? Ne posso dare una che è l'Inter, le altre le scegliete voi (ride, ndr). E' una scelta difficile".

ITALIA E EUROPEI - "Bisogna essere molto fiduciosi, Roberto ha fatto un grandissimo lavoro, ha fatto le cose che andavano fatte. Il mister ha ringiovanito la rosa, ha puntato sui giovani e sulla qualità. A tutto questo ha aggiunto risultati convincenti e ora ha tra le mani una squadra importante. C’è da dire che questo sarà uno dei campionati Europei più interessanti in termini di qualità, con squadre di altissimo livello come Francia, Belgio, Portogallo, Spagna, Inghilterra. Ma l’Italia si costruita sul campo delle credenziali importanti, ottenendo il rispetto da parte di tutti. Sono ben orientato e positivo sugli azzurri".