Sandro Mazzola devoto a Padre Pio: "Predisse lo scudetto dell'Inter..."

Sandro Mazzola, in un'intervista rilasciata a Famiglia Cristiana, ha parlato del proprio legame con il santo, raccontando il loro primo incontro.
15.07.2020 14:20 di Elena Bravetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Sandro Mazzola devoto a Padre Pio: "Predisse lo scudetto dell'Inter..."
TUTTOmercatoWEB.com

Sandro Mazzola devoto a Padre Pio. L'ex campione dell'Inter ha rivelato, nel corso di un'intervista a 'Famiglia Cristiana' il proprio legame con il santo. In particolare, l'ex nerazzurro ha ricordato quando il frate predisse lo scudetto dell'Inter: "Perde col Foggia, ma vincerà il campionato". Il 20 gennaio 1965 la squadra di Herrera arrivò a San Giovanni Rotondo, alla vigilia dell'incontro contro la compagine pugliese: "Quando spiegarono a Padre Pio che la squadra era venuta a fargli visita, rispose: 'E che ci fanno qua? Tanto con il Foggia perdono. Ma vinceranno il campionato'. Perdemmo 3-2".

UN INCONTRO CHE CAMBIA LA VITA - Mazzola ha aggiunto altri dettagli sul rapporto con il santo, nato proprio in seguito a quell'incontro: "Io ho ‘parlato’ spesso con lui dopo quell’incontro. Quando ero in una situazione difficile, o se in famiglia c’era un bambino ammalato, oppure se la squadra andava male, o quando io stavo male alla sera, prima di andare a letto, mi mettevo in ginocchio e ‘parlavo’ con Padre Pio. Succedeva che quando cominciavo a pregare ero nervoso, agitato, e dopo mi sentivo più sereno, più tranquillo. Dopo quel colloquio, inoltre, è cambiato il mio rapporto con la mia professione. Prima, quando non riuscivo a fare una cosa io avevo una rabbia, cercavo di rifarla. Invece, dopo quell’incontro, non lo so come, ma me ne sono accorto dopo qualche anno, era cambiato il mio comportamento con i miei avversari e con i miei compagni. Addirittura a volte andavo io a difendere un mio compagno. Io, che ero magro e dovevo avere sempre uno che difendesse me".

Lazio, secondo, terzo o quarto posto: ecco cosa cambia

Lazio, Bianchessi: "Il coronavirus ci ha portato via un sogno"

TORNA ALLA HOMEPAGE