Scudetto, Iuliano: " Sempre meglio essere inseguiti, anche se nel 2000..."

L'ex calciatore della Juventus esprime il suo pensiero sulla lotta scudetto, facendo un paragone con quello del 2000 vinto dalla Lazio
18.07.2020 18:25 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Tommaso Marsili
Scudetto, Iuliano: " Sempre meglio essere inseguiti, anche se nel 2000..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La Juventus è abituata ad essere inseguita, ma non sempre questo l'ha portata a concludere il campionato in testa alla classifica. Nel 2000 la Lazio è riuscita ad annullare il divario di punti ed a vincere lo Scudetto. Ciò non è accaduto quest'anno, ma i bianconeri hanno alle calcagna Inter e Atalanta.

L'ex Mark Iuliano, a Tuttosport, ha dichiarato: "Sempre meglio essere inseguiti, vuol dire che sei davanti. Poi certe rimonte capitano una volta su cento, una su cinquanta. Noi nel 2000 eravamo sottopressione per la rosa un po’ corta a fine campionato, venivamo da tanti 1-0 che ti costano fatica mentale e perdemmo delle partite ingenuamente. Probabilmente eravamo convinti che le altre non avrebbero mantenuto il passo e invece non lo mantenemmo noi. Siamo davanti a un campionato anomalo. Tutte queste partite ravvicinate dopo un lungo stop condizionano e non tutti vanno forte come l’Atalanta".

ANTI JUVE - "Chi tra Inter e Atalanta può impensierire la squadra di Sarri? Proprio i bergamaschi. Sono quelli di cui avrei più paura perché non ti perdonano niente. Anzi, hanno perdonato qualcosa alla Juve perché avevano giocato meglio. Sono quelli che fisicamente e mentalmente stanno meglio di tutte. E hanno una grande rosa, anche numericamente: gente come Muriel, Malinovsky o Pasalic magari entra dalla panchina e fa la differenza. Sbaglia chi li considera una sorpresa: ormai sono tra le big ed investono. Farebbe bene a preoccuparsi anche il Paris Saint-Germain".