Serie A, Costa: "Il campionato sarà col pubblico in presenza, ma solo se..."

Il Sottosegretario alla Salute ha confermato che il prossimo campionato sarà con il pubblico allo stadio, sempre se le condizioni lo consentiranno
16.06.2021 06:55 di  Tommaso Marsili  Twitter:    vedi letture
Fonte: Nsl Radio
Serie A, Costa: "Il campionato sarà col pubblico in presenza, ma solo se..."
TUTTOmercatoWEB.com

Le partite di Euro 2020 hanno visto tornare il pubblico allo stadio in Italia. Sarà possibile farlo anche in occasione del prossimo campionato di Serie A? Andrea Costa ha detto sì, sempre se le condizioni saranno favorevoli. Il Sottosegretario alla Salute ai microfoni di Nsl Radio ha detto: "Se i dati continueranno ad essere questi di oggi e quindi con un progressivo miglioramento, è ragionevole pensare che la prossima stagione inizierà col pubblico in presenza e che la percentuale del 25% potrà essere superata con un percorso graduale perché anche mandare i tifosi allo stadio significa dare un segnale di ritorno alla normalità all’intero paese. Aver visto 16 mila persona allo Stadio Olimpico, al di là della passione calcistica è stato un segnale di fiducia per tutti gli italiani".

CAPIENZA - "Sulla capienza degli spettatori all'interno dello stadio in occasione degli Europei noi abbiamo dato la disponibilità del pubblico al 25% mesi fa, in un momento in cui il nostro paese era in una fase in cui i contagi ed i decessi erano alti".

Pubblicato il 15/06