RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Inzaghi: "Testa all'Atalanta, non al mercato. Pereira? Ha qualità"

30.09.2020 07:25 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Inzaghi: "Testa all'Atalanta, non al mercato. Pereira? Ha qualità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - Lo scoglio Atalanta, recupero della prima giornata di campionato. La Lazio prova a bissare la partita convincente di Cagliari. Simone Inzaghi si presenterà alle 15 in sala stampa per la conferenza della vigilia del match all'Olimpico: segui la diretta scritta delle sue parole su Lalaziosiamonoi.it.

La partita con l'Atalanta che indicazioni può dare? 

"Sappiamo del valore dell'avversario, una squadra che conosciamo bene, sono sempre state sfide intense e belle da giocare. Non ci aspettavamo una prima giornata rinviata subito contro tra di noi, sarà sicuramente una gara intensa con due squadre che stanno facendo un ottimo cammino da 4 anni a questa parte". 

Soddisfatto del mercato?

"Adesso penso che per tutti gli allenatori il mercato dia qualche turbolenza. Tutti vogliamo che possa finire, c'è stata la possibilità di fare operazioni fino al 5 ottobre, la società sta cercando di soddisfarmi, avremo tante partite. In queste tre ravvicinate siamo un po' in ritardo, ma dopo la sfida con l'Inter, anche grazie alla sosta, penso che avrò la squadra al completo".

Partita simile alle ultime con l'Atalanta?

"Ci saranno due squadre organizzate, ognuna con la propria metodologia. Contro l'Atalanta è successo di tutto, dallo 0-3 al 3-3, al match di ritorno ribaltato da loro, poi anche la finale di Coppa Italia. Ricordiamoci che l'Atalanta 45 giorni fa si stava giocando il meritato accesso alla semifinale di Champions". 

Domani meglio una Lazio aggressiva o più attendista?

"Dipende dai momenti. L'Atalanta è intensa, noi dovremo esserlo altrettanto. Loro sono organizzati, non sono semplici da affrontare, come noi hanno giocato la prima di campionato soltanto 3 giorni fa.". 

Marusic a sinistra come opzione o rimane una soluzione di emergenza?

"Adam è sempre stato un giocatore su cui ho riposto fiducia, l'ho sempre apprezzato molto. Spiace che negli uiltimi 2 anni abbia avuto problemi che hanno rallentato il suo percorso, ora è riuscito ad allenarsi con continuità. Col Cagliari ha fatto un'ottima partita come gli altri".

A Roma si esagera con le etichette frettolose nei confronti di alcuni giocatori?

"Non a Roma, penso che sia un "habitué" nel mondo del calcio. Dobbiamo tutti essere più obiettivi, aspettare e far adattare i ragazzi. Poi il campo è il giudice". 

L'Atalanta contro la Lazio sembra sempre più motivata...

"Non posso sapere cosa faranno loro. Io so che la Lazio ha cercato di recuperare le energie mentali. Ieri ci siamo allenati discretamente, abbiamo la rifinitura di oggi, mi auguro che domani sia una grande partita". 

Situazione infortunati?

"Dobbiamo valutare Bastos. Luiz Felipe non può essere tra di noi, poi cercheremo di aggiungere i nuovi per fargli conoscere i movimenti della squadra". 

Con Hoedt e Pereira mercato chiuso?

"Penso che sia chiuso qui, ma la concentrazione ora non è sul mercato ma sulla gara di domani". 

Che opzioni tattiche dà Pereira?

"Un giocatore importante, può alternarsi tra il centrocampo e il ruolo di seconda punta, l'ha fatto in carriera. Uno di qualità, dovrà inserirsi in un gruppo rodato, sono fiducioso". 

Pubblicato il 29/09/2020