Lazio, la sfida è anche contro Svilar: il portiere non ha mai perso un derby

RASSEGNA STAMPA - Mile Svilar è l’uomo in più della Roma, il portiere premiato come migliore della scorsa stagione. Fino ad ora solo il tiro a giro di Simeone, nel ko con il Torino, è riuscito a superarlo e la Lazio sa che per bucare la sua porta servirà uno sforzo ancor maggiore.
La Lazio, infatti, lo conosce bene: contro i biancocelesti, Svilar ha vissuto alcuni dei suoi momenti più esaltanti. Come ricorda il Corriere dello Sport, nella gara d’andata dello scorso campionato ha protetto il vantaggio giallorosso fermando Castellanos e Guendouzi, al ritorno ha detto no a Romagnoli, Isaksen e Dia con interventi da campione. In tre derby disputati non ha mai perso: due vittorie e un pareggio.
Domenica però la storia può cambiare. La squadra di Sarri arriva con la necessità di una svolta, e scardinare il fortino di Svilar sarebbe la chiave per ribaltare equilibri e gerarchie cittadine. I biancocelesti lo sanno: per vincere un derby che vale molto più dei tre punti, serviranno cinismo e coraggio sotto porta.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.