ESCLUSIVA, Marotta apre alla Lazio per Mazzarri:"Se la Lazio lo vuole da noi ci sarà il via libera..."

21.04.2009 08:18 di Alessandro Zappulla   Vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA, Marotta apre alla Lazio per Mazzarri:"Se la Lazio lo vuole da noi ci sarà il via libera..."

In casa Lazio tiene banco la Coppa, ma anche il mercato. Fra smentite e mezze conferme Claudio Lotito sta lavorando sottotraccia per la sessione estiva di acquisti e cessioni. Il patron biancoceleste, da fonti catanesi, sembra aver concluso l'affare Bizzarri già da diversi giorni. Un nuovo puntello per garantirsi esperienza tra i pali e gettare le basi della nuova Lazio. Una squadra, quella biancoceleste, che nell'edizione 2009-2010 potrebbe registrare diverse facce nuove e non solo in campo. L'enigma principale che avvolge la squadra laziale in questi giorni è caratterizzato infatti dal grosso punto interrogativo legato alla panchina. Nonostante il roboante successo nel derby ed un campionato altalenante, che conserva ancora chance europee, Delio Rossi sembra ormai lontanissimo da una riconferma. Il walzer di nomi e papabili candidature si sta rincorrendo tra web, etere e carta stampata. La Lazio nicchia e non conferma il possibile addio del tecnico romagnolo che a giugno vedrà concludere comunque il suo contratto (salvo novità). Fra i futuri pretendenti alla panchina laziale intanto, quello che sembra prendere decisamente quota è Walter Mazzarri. Il tecnico livornese, che siede sulla panchina della Samp dal 2007, gode infatti della grossa stima di Claudio Lotito, che pensò a lui già la scorsa stagione, prima di riconfermare Rossi per un altro anno. La redazione de Lalaziosiamonoi.it è andata a far luce sulla posizione del tecnico nel club blucerchiato intervistando in esclusiva il direttore generale Beppe Marotta…

Dottor Marotta il campionato volge al termine e a Roma sponda Lazio si torna a parlare di Mazzarri. Che situazione ha mister Mazzarri con la Sampdoria?
"La situazione è chiara. Lui ha un contratto con noi per un altro anno, ma io a differenza di molti altri dg di serie A dico che se dovessero arrivare al nostro tecnico delle offerte importanti da altre società noi capiremmo e lasceremmo a Walter via libera…"
E' una dichiarazione forte…
"Si nel senso che non chiudiamo le porte per blindare nessuno. L'anno scorso si sono presentate delle opportunità al nostro tecnico e lui le prese in considerazione, le valutò. So che la Lazio lo contattò anche se Lotito smentì più volte. Walter ammise in qualche dichiarazione, fermo restando che io personalmente non so se questo poi sia accaduto o meno…"
Si ma ora che Rossi è senza rinnovo torna il tormentone…
"Se la Lazio lo vuole da noi ci sarà il via libera. Se arriva un'offerta importante per il nostro mister, la Samp comprenderà benissimo…"
Sembra quasi un addio ?
"No, all'orizzonte non ci sono situazioni del genere. Quest'anno nonostante le voci ho l'impressione che l'ipotesi della Lazio non sia così concreta…"
Ma nel gioco dei 'Se' e dei 'Ma' Rossi piace alla Sampdoria?
"Rossi è un grande tecnico, non si discute. A Genova lo stimano tutti, ma come lui ci piacciono anche tanti altri allenatori. È un problema ed un discorso che non ci siamo posti, per ora…"