PRIMAVERA - Lazio, 5 minuti di black out costano cari. Vince il Cagliari 3-1

27.10.2019 12:15 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Lazio, 5 minuti di black out costano cari. Vince il Cagliari 3-1

Altro avversario ostico e altra sconfitta. Per la Lazio di Menichini è la terza consecutiva nelle ultime tre sfide di campionato. Dopo Sampdoria e Atalanta, anche il Cagliari si impone sui biancocelesti. In Sardegna finisce 3-1 per i padroni di casa, anche se i biancocelesti avrebbero probabilmente meritato qualcosa in più. I ragazzi di Canzi sono la sorpresa del campionato, dopo questa vittoria guardano momentaneamente tutti dall'alto. La Lazio combatte, trova subito il vantaggio con Cerbara e amministra il match subendo la rete del pareggio alla prima occasione creata dal Cagliari. La gara è comunque equilibrata per tutta la prima frazione, in cui sono i biancocelesti ad avere le opportunità migliori. Nella ripresa cinque minuti di black out costano cari ai capitolini: il Cagliari trova il vantaggio e poi il 3-1 definitivo con due conclusioni da fuori di Ladinetti e Gagliano tra il 48esimo e il 52esimo. Due reti che indirizzano la sfida spezzando le gambe alla Lazio. Nel finale un'espulsione per parte, con Armini e Contini che lasciano il campo con qualche minuto di anticipo. Prossimo appuntamento mercoledì 30 ottobre contro il Napoli per la Primavera Tim Cup. 

Primavera 1 TIM 2019-2020, 6ª giornata

Domenica 27 ottobre 2019, ore 10:30

Centro Sportivo Asseminello, Assemini

Cagliari-Lazio 3-1 (8' Cerbara, 22' Gagliano, 48' Ladinetti, 52' Gagliano)

Le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-3-1-2): Ciocci; Porru (71' Cusumano), Aly (84' Manca), Carboni, Ladinetti, Boccia, Marigosu (84' Desogus), Kanyamuna, Contini, Lombardi (65' Cossu), Gagliano. A disp.: Piga, Atzeni, Iovu, Cancellieri, Acella, Conti, Dore, Malala. All.: Max Canzi.

LAZIO (3-5-2): Alia; Cipriano, Armini, Petricca; De Angelis, Czyz (75' Cesaroni), Minala, Falbo, Ndrecka (84' Russo); Cerbara (75' Shehu), Nimmermeer (89' Zilli). A disp.: Marocco, Kalaj, Franco, Kaziewicz, Shehu, Bianchi. All.: Leonardo Menichini.

Arbitro: Daniele Rutella (sez. Enna)
Assistenti: Cortese - Piazzini

Ammoniti: De Angelis (L), Porru (C), Cusumano (C)
Espulsi: Armini (L), Contini (C)

FINE SECONDO TEMPO

90'+5 - Triplice fischio di Rutella, vince il Cagliari che batte la Lazio per 3-1. 

90' - 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro. 

90' - Subito occasionissima per Zilli, che si invola in area e calcia ad incrociare. Pallone che finisce a fil di palo. 

89' - Pochi minuti di gioco per Zilli che prende il posto di Nimmermeer.

84' - Girandola di cambi in campo: dentro Russo per Ndrecka nella Lazio. Desogus e Manca per Marigosu e Aly nel Cagliari.

83' - Giallo per Cusumano. 

80' - Espulso Contini. Dopo le feroci proteste della Lazio, l'assistente richiama l'arbitro che estrae il rosso

76' - Due pesi e due misure dell'arbitro Rutella: espulso Armini. Rosso diretto per il capitano biancoceleste per una sbracciata in area di rigore del Cagliari. 

75' - Ecco i primi cambi di Menichini: dentro Shehu e Cesaroni, escono Czyz e 

74' - Bruttissimo fallo di Marigosu che entra col piede a martello su De Angelis. L'arbitro lo grazia estraendo solo il giallo. 

71' - Fuori Porru e dentro Cusumano, cambia ancora il Cagliari. Lazio ancora con lo stesso undici. 

70' - Ci prova ancora la Lazio! Calcio di punizione di Armini dal limite dell'area, pallone che sbatte sulla barriera. Sulla respinta Falbo spara alto. 

67' - Si scaldano Cesaroni, Zilli e Franco a bordocampo. Potrebbero essere loro le prime scelte di Menichini. 

65' - Fuori Lombardi e dentro Cossu. primo cambio per il Cagliari.

62' - Ci prova Falbo a scuotere i suoi. Bravo a spostarsi il pallone sul sinistro e a calciare. Conclusione però debole che Ciocci blocca a terra. 

58' - La Lazio soffre e il Cagliari va vicino al quarto gol. Gagliano davanti ad Alia stavolta è impreciso. Pallone di poco al lato. 

52' - Gol del Cagliari! Ancora un tiro da fuori, stavolta è Gagliano a trovare l'angolino giusto, aiutato dall'errore di Armini. Tiro imprendibile per Alia. 

48' - Gol del Cagliari! I sardi rimontano l'iniziale vantaggio della Lazio con una conclusione da fuori di Ladinetti, al termine di un'azione ben costruita. 

46' - Comincia la seconda frazione di gioco. Stavolta a battere è la Lazio. 

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+3 - Non succede nulla nei minuti di recupero. Termina qui la prima frazione di gioco. 

45' - Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Rutella. 

39' - Ancora la Lazio! Stavolta è Ndrecka a calciare in girata dall'interno dell'area. Pallone ad un soffio dallo specchio con Ciocci che rimane a guardare immobile.

36' - Occasione Lazio! Nimmermeer molto bravo a ricevere sulla trequarti e a calciare di potenza. Ciocci con una parata plastica mette in corner. 

32' - Ottimo posizione per la punizione di Czyz. Il polacco però calcia malissimo sulla barriera. Occasione sprecata. 

30' - La Lazio ci prova con diverse discese di Ndrecka e Cerbara, imprecisi però nell'ultimo passaggio o dribbling.

26' - Cade male Armini in uno stacco aereo. Staff medico in campo ma non dovrebbe essere nulla di grave per lui. 

22' - Gol del Cagliari. Gran cross in area, Gagliano salta in area indisturbato e scavalca facilmente Alia da due passi. 

18' - Brutto fallo di Porru su Ndrecka che rimane a terra. L'arbitro lo ammonisce, evitandogli il cartellino rosso. 

17' - Bella giocata di Gagliano che trova lo spazio per calciare. Alia è attento e blocca. 

14' - Primo giallo della gara, se lo prende De Angelis. 

12' - Rischia Petricca con un fallo tattico su Contini. L'arbitro lo ravvisa.

8' - GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!! La sblocca la Lazio. Lavoro di sponda di Falbo in area, il pallone arriva sui piedi di Cerbara che deposita il pallone nell'angolino con un colpo da calcetto.

6' - Bene la difesa della Lazio in questi momenti. Per ben due volte gli attaccanti del Cagliari si sono ritrovati in fuorigioco in questi primi minuti.

2' - Prima discesa di Ndrecka, Cerbara ci prova ma è bravo il portiere del Cagliari Ciocci che blocca. 

1' - Partiti, è il Cagliari a battere il calcio d'inizio. 


PRIMO TEMPO - Tutto confermato. Petricca al posto di Kalaj, tornano in attacco Nimmermeer e Cerbara. La Lazio di Leonardo Menichini si presenta così a Cagliari, sul campo della seconda classificata. Dopo aver affrontato la prima della classe Atalanta, ecco arrivare un altro scoglio importante per i biancocelesti. Gara difficile, ma dopo due sconfitte consecutive c'è voglia di riscattarsi. Amici de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Valerio De Benedetti e bentornati nella diretta scritta di Cagliari-Lazio, gara valida per la sesta giornata del campionato Primavera 1. 

Pubblicato alle ore 10.15