Pallanuoto contro Nervi

Archiviata nei quarti di finale la pratica dei play off scudetto contro la corazzata Posillipo, la S.S. Lazio Nuoto scenderà di nuovo in vasca nel weekend. Sabato 2 maggio alle ore 18.30 a Genova, gli aquilotti saranno impegnati nella gara 1 delle semifinali per il 5° - 6° posto contro la Sportiva Nervi. Gara 2 andrà, invece, di scena mercoledì 6 maggio alle ore 19.30 al Foro Italico a Roma, mentre l’eventuale gara 3 si disputerebbe sabato 9 maggio di nuovo a Genova. La formula prevede che la vincente andrà ad affrontare, nella finale per il 5° posto, la vincente dell’altro scontro tra RN Sori e RN Florentia. In base a regolamento, la quinta classificata potrà partecipare nel campionato 2009-2010 al Trofeo Len, mentre la sesta alla Coppa Comen.
“Affronteremo queste sfide con la maggior concentrazione possibile– ha affermato l’allenatore Cristiano Ciocchetti -, anche se a fine campionato è particolarmente difficile. In queste ultime due settimane abbiamo continuato ad allenarci come sempre, in quanto consapevoli che sarebbe importante conquistare un posto per l’Europa. L’intenzione è di giocarcela fino alla fine. Ce la metteremo tutta anche se non saremo al completo”.
Mancherà sicuramente all’appello l’infortunato centroboa americano Dreason Barry. In forse anche Luca Di Rocco, anche lui alle prese con un infortunio. Entrambi erano assenti anche lo scorso 18 aprile in gara 2 dei quarti di finale play off col Posillipo.