Lapadula-Lazio, è stand by. Sebastiani a LLSN: "Nessun accordo, vediamo dopo i playoff..."

AGGIORNAMENTO ORE 18.20 - Nessun accordo. Non ancora almeno. Non vuole sentir parlare di trattative chiuse Daniele Sebastiani, patron del Pescara, almeno fino alla fine dei playoff. Lapadula è il gioiello di casa, su di lui le attenzioni morbose di Napoli, Lazio e Genoa, ma a dispetto delle voci delle ultime ore ancora nessun accordo è stato ratificato. Né con la Lazio, né col Napoli. Lapadula, come tutto il Pescara, è rivolto testa e gambe alla doppia sfida col Trapani, solo dopo si parlerà di mercato: "Ho letto tante parole, ma l'unica cosa certa è che Lapadula è del Pescara. Questa è l'unica cosa chiusa. Per il resto c'è tempo -afferma Sebastiani ai nostri microfoni-, vediamo dopo i playoff...". Il futuro di Lapadula può attendere. Con lui la Lazio e le altre pretendenti.
AGGIORNAMENTO ORE 18.00 - Nel corso del Tg di Raisport è stato fatto il punto sul possibile trasferimento di Lapadula, cercato fortemente anche da Juventus, Genoa e Lazio: lunedi Alessandro Moggi sarà a Pescara per un vertice con il presidente Sebastiani. L'entourage della punta, di cui Moggi fa parte, spinge per l'ipotesi napoletana. Il club azzurro infatti è pronto a garantire 4 anni al bomber della serie B, triplicando il suo stipendio. Notizia confermata anche dalla redazione campana di Repubblica che, sul proprio sito, riporta la cifra offerta da De Laurentiis alla società abruzzese: 7 milioni di euro. Cifra che però potrebbe non soddisfare il Pescara. Il suo arrivo di fatto aprirebbe la strada alla cessione di Manolo Gabbiadini che ha tante richieste in Italia ed in Europa: la valutazione è di circa 20 milioni di euro.
Che sia Gianluca Lapadula il primo rinforzo per la Lazio della prossima stagione? Secondo la consueta rassegna stampa di Radiosei, Lotito avrebbe trovato l'accordo con il Pescara: 8 milioni di euro più due giovani della Primavera. Una notevole somma che comprende contropartite tecniche, il presidente Sebastiani sembra essersi convinto e ha detto "sì". La Lazio cercava un attaccante da tanti gol, Lapadula in Serie B è il capocannoniere. Un matrimonio ormai pronto da festeggiare.