STATS CORNER - Lazio - Frosinone, Radu aggancia Ledesma. Longo è la bestia nera di Inzaghi...

Pubblicato il 01/09 alle 01:37
01.09.2018 07:31 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
STATS CORNER - Lazio - Frosinone, Radu aggancia Ledesma. Longo è la bestia nera di Inzaghi...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo le sconfitte con Napoli e Juventus, la Lazio di Simone Inzaghi ha voglia di sbloccarsi. Un avvio così negativo mancava da ben dodici stagioni con Delio Rossi in panchina, ma a fine stagione i biancocelesti chiusero al terzo posto con la qualificazione in Champions League. Lulic e compagni sperano di fare lo stesso e la ripartenza passa per la gara di domenica con il Frosinone. Contro i neopromossi sarà il terzo confronto diretto dopo la doppia sfida del 2015/16. All’Olimpico passarono le aquile grazie ai gol di Keita e Djrodjevic, mentre al Benito Stirpe la gara si chiuse a reti bianche. Domenica sarà anche una serata revival per i due allenatori che si conoscono molto bene.

INZAGHI VS LONGO – Sarà la prima sfida tra i due a livello di prima squadra, ma Simone e Moreno si conoscono bene. I due ex calciatori si sono fatti le ossa nella nuova veste di allenatori nei settori giovanili e le loro strade si sono incontrate più volte. A livello Primavera, in particolare, Longo ha inflitto tre cocenti delusioni all’allenatore di Piacenza sconfiggendolo in ogni confronto diretto. Da tecnico del Torino, infatti, ha battuto la Lazio nella semifinale scudetto del 2013/14, quando i granata passarono 4-3 ai supplementari. Tra le fila dei capitolini c’erano Guerrieri, Strakosha e Murgia che oggi sono in prima squadra. La stagione successiva il Toro si è ripetuto, ma in finale passando ai rigori per 8-7. Pochi mesi dopo l’ultimo colpaccio nella finale della Supercoppa di categoria con i ragazzi di Longo che ancora nell’extra time hanno avuto la meglio per 2-1. Insomma Simone spera di prendersi una rivincita e riuscire finalmente a battere il collega.

DETTAGLI GOL – Stefan Radu  continua la sua scalata nella classifica all time dei calciatori più presenti della storia della Lazio. Il difensore romeno domenica sera, qualora dovesse scendere in campo, aggancerebbe Cristian Ledesma al settimo posto della graduatoria con 318 presenze. Una grande soddisfazione per uno dei senatori della rosa biancoceleste e assoluto idolo del popolo laziale. Il numero 26 vanta 252 presenze in campionato, 22 in Coppa Italia, 3 in Supercoppa Italiana, 40 tra Europa e Champions League con 7 reti all’attivo. Il prossimo obiettivo del centrale è Vincenzo D'amico a quota 338. Tra le fila del Frosinone attenzione a Edoardo Goldaniga che nel 2015 ha segnato proprio contro la Lazio la sua prima rete in Serie A.