Capello: "Il ritiro l'unico modo per ripartire. Aspetto psicologico? C'è gente che ha perso il lavoro..."

Fabio Capello, nell'intervento a Sky Calcio Club, si è detto favorevole al maxi-ritiro per le squadre di Serie A e sulla ripartenza del campionato.
17.05.2020 21:20 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Capello: "Il ritiro l'unico modo per ripartire. Aspetto psicologico? C'è gente che ha perso il lavoro..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Fabio Capello, ospite di Sky Calcio Club, si è espresso sulla ripresa del campionato e sui nodi ancora da sciogliere: "È un momento di grandi problemi. L’unico sistema è garantire che tutti i giocatori siano immuni e, come accade nel Mondiale, rimanere in ritiro. Il calcio, dal punto di vista finanziario, ha bisogno di ripartire. Non tutte le società sono sane e alcune hanno gravi difficoltà economiche. C’è la necessità di far ripartire il calcio, dare un sospiro a tutti gli italiani. Non dimenticando tutta la gente che lavora nel mondo del calcio. Il problema è che, non devono pensare solamente a loro, ma anche a tutti coloro che sono all’interno della famiglia. Contraccolpo psicologico? Non dimentichiamo che ci sono persone che stanno perdendo posti di lavoro, a cui non è ancora arrivata la cassa integrazione, cos’è chiedere 40 giorni di ritiro ai calciatori? Sarà molto divertente se ripartiremo, vorrei rivedere i giocatori in campo e lottare ancora per vincere lo scudetto. Ci sono squadre che non vedono l’ora di rientrare in campo, qualcuna temporeggia. L’equilibrio è davvero importante in questa stagione. Ripartiamo e facciamo vedere il calcio italiano nel mondo".

BUNDESLIGA - "Si sono dimostrati seri come sempre, quando devono fare cose non indugiano. Hanno preso una linea precisa d'accordo squadre e governo, il successo di ascolti dimostra che la gente ha voglia di calcio e si diverte a guardare le partite, dove si sente la mancanza del pubblico ma è divertente rivivere certe emozioni".

Di Maio: "Il Governo sosterrà i lavoratori, sono il motore del Paese"

Serie A, il Ministero dello Sport: "Domani ancora allenamenti individuali"

TORNA ALLA HOMEPAGE