Champions League: data, orario e modalità del sorteggio degli ottavi di finale

09.12.2020 20:42 di Edoardo Zeno Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Champions League: data, orario e modalità del sorteggio degli ottavi di finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Di Benedetto

La Lazio è agli ottavi di Champions League. Grazie al pareggio interno con il Bruges, la squadra di Inzaghi ha passato la fase a gironi della competizione dopo 20 anni dall'ultima volta. Immobile e compagni passano da secondi nel gruppo F dietro al Borussia Dortmund. La società capitolina e i suoi tifosi si proietteranno verso i sorteggi degli ottavi di finale che si svolgeranno nel quartier generale UEFA di Nyon (Svizzera) lunedì 14 dicembre alle ore 12. Il sorteggio coinvolgerà le otto vincitrici dei gironi (teste di serie) e le otto seconde (tra cui la Lazio, non testa di serie).

COME FUNZIONA IL SORTEGGIO - Le squadre teste di serie giocheranno la partita di ritorno in casa. Nessuna squadra può affrontare un club dello stesso girone di UEFA Champions League o della stessa federazione nazionale.

DATE DELLE PARTITE - Le gare di andata degli ottavi sono in programma il 16/17/23/24 febbraio, con le gare di ritorno il 9/10/16/17 marzo. Il fischio d'inizio è alle 21. Il sorteggio per quarti, semifinali e finale si svolgerà il 19 marzo.

TESTE DI SERIE (prime nel girone):

Bayern Monaco (GER, Gruppo A), Manchester City (ENG, C), Liverpool (ENG, D), Chelsea (ENG, E) , Borussia Dortmund (GER, F), Juventus (ITA, G), Psg (FRA, H), Real Madrid (ESP, B).

NON TESTE DI SERIE (seconde nel girone):

Porto (POR, C), Siviglia (ESP, E), Lazio (ITA, F), Barcellona (ESP, G), Lipsia (GER, H), Atalanta (ITA, D), Atletico Madrid (ESP, A), Borussia Monchengladbach (GER, B).