Italia, Di Gennaro: "Mancini gioca con una sola punta, Immobile favorito"

Alla vigilia di Italia-Olanda, match valevole per la quarta giornata di Nations League, l'ex calciatore Antonio Di Gennaro è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare di Nazionale e del trio Immobile-Belotti-Caputo.
Belotti e Immobile possono coesistere in Nazionale?
"Per Mancini no. C'è una logica in cui c'è un attaccante e due esterni. La mossa tattica di Mancini poi, nata con l'Ucraina, è quella del doppio regista. Per adesso l'attaccante dovrebbe essere più Immobile di Belotti, poi c'è il terzo incomodo che è Caputo, che per come gioca l'Italia è quello ideale. La Nazionale ha espresso un gioco importante comunque nell'ultimo anno e ha fatto tanti gol".
Quanto è cresciuta la Nazionale?
"Dopo il mancato Mondiale ha ricreato entusiasmo. Ora c'è un'impronta di gioca e i giocatori si divertono in campo e agli allenamenti. Mancini ha creato uno spirito di gruppo importante, ha fatto crescere molti giocatori, uno tra tutti Verratti, che veniva dato per finito qualche tempo fa. E' tra i talenti più forti in assoluto, è il più creativo. Non ci sono più i fenomeni di una volta ma tutti possono dare il loro contributo".
Lazio, oggi controlli per Lazzari: out per la Samp, a rischio l'esordio in Champions
Lazio, Immobile: "L'operazione Florenzi un regalo per il PSG. Sul rapporto con Tuchel..."