RIVIVI DIRETTA - Daniel Guerini, un premio in suo onore. Mamma Michela: "Per me tante gratificazioni" - FOTO

04.12.2021 07:17 di Elena Bravetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Elena Bravetti - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI DIRETTA - Daniel Guerini, un premio in suo onore. Mamma Michela: "Per me tante gratificazioni" - FOTO

AGGIORNAMENTO ORE 17.35 - Con l'appuntamento al prossimo 20 dicembre per il Gran Galà del Calcio, termina la conferenza.

AGGIORNAMENTO ORE 17.20 - Parola a Michela Priori, mamma di Daniel: "Ci tengo a ringraziarvi per aver inserito mio figlio per quest'evento emozionante, per tornare al discorso del libro. Per me sono solo gratificazioni, vuol dire che mio figlio qualcosa ha lasciato e che dunque qualcosa la mamma gli ha insegnato. Mi si strozza il cuore ogni volta che mi dicono di parlare di Daniel". 

AGGIORNAMENTO ORE 17.15 - Elencati i vincitori del Premio Guerini

Vito Tisci, presidente del settore giovanile scolastico della Figc;

Massimo Bava, ex responsabile del settore giovanile del Torino Calcio;

Alberto Aquilani, allenatore della Fiorentina Primavera;

Alessandro Bianco, calciatore classe '02 Fiorentina; 

Giacomo Faticanti, calciatore classe '04 Roma

Alessandro Milani, calciatore classe '05 Lazio; 

Samuele Vignati, calciatore classe '04 Monza

AGGIORNAMENTO ORE 17.10 - Man mano vengono elencati i vincitori degli altri premi. Uno relativo al calcio femminile, l'altro a personaggi del mondo della stampa e della televisione (Butinar e Pedullà tra coloro che sono stati menzionati). Del Premio Daniel Guerini si parlerà più tardi, soltanto solo che la mamma, Michela, interverrà in conferenza stampa.

AGGIORNAMENTO ORE 17.05 - Vengono comunicati i vincitori del premio Janich, dedicato a direttori e segretari sportivi: Pradè della Fiorentina, Massara del Milan, Collauto del Venezia, Giannetti del Perugia, Mattiuzzo del Trastevere Calcio.

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 - C'è poi un intervento del vicepresidente Auriemma: "Evento importante, deve essere un punto di riferimento per tutti i giocatori, collaboratori e direttori che iniziano la loro carriera sportiva. Siamo onorati che questo secondo evento si svolga in questa location"

AGGIORNAMENTO ORE 16.55 - Parola ad Alfonso Morrone, presidente dell'ADICOSP (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi: "Se non c'è l'emozione, la motivazione per svolgere questa professione, non si va molto lontano. C'è sempre una spinta motivazionale, la voglia di andar avanti e raggiungere i propri obiettivi. Il calcio è ambizione, è anche sognare ad occhi aperti".

AGGIORNAMENTO ORE 16.45 - In apertura della conferenza stampa, viene presentato il libro della mental coach Carmen De Gironimo“Emotional - Verso il tuo GOAL". Tre prefazioni d'eccezione nell'opera: quelle di Alfonso Morrone, Giuliano Giannichedda e Gabriele Gravina. L'autrice del libro avrà un ruolo di primo piano nel corso del Galà con alcune interviste "emozionali". 

Presso il Radisson Blu GHR si terrà la conferenza stampa di presentazione del Gran Galà del Calcio. Numerosi i premi messi in palio: Franco Janich, Sissy Trovato Mazza, Formazione LUM. Tra questi, uno in particolare per ricordare Daniel Guerini, calciatore della Lazio Primavera tragicamente scomparso in un incidente stradale lo scorso marzo. Rimasto nella memoria di tifosi, addetti ai lavori e compagni di squadra, "Guero" è stato continuamente al centro di pensieri del popolo laziale. Il riconoscimento verrà consegnato il prossimo 20 dicembre, questo pomeriggio è in programma la presentazione dell'iniziativa. 

TORNA ALLA HOMEPAGE

Pubblicato il 3/12 alle 17.36