Serie A, classifica assist: Milinkovic e Luis Alberto sul podio

SERIE A CLASSIFICA ASSIST - Gran fermento nelle zone alte della classifica degli assist della Serie A. Berardi si conferma sempre più leader con dodici passaggi vincenti messi a segno. Alle sue spalle Calhanoglu è salito a undici prendendosi la seconda piazza in solitaria. Il terzo gradino del podio è tutto a tinte biancocelesti con Sergej Milinkovic Savic e Luis Alberto appaiati a dieci. La Lazio è la prima squadra ad avere due giocatori in doppia cifra di assist. Quarto è Barella a nove. A quota sette c'è Felipe Anderson, mentre Pedro e Zaccagni sono a quattro. Lazzari sale a tre, a due troviamo Immobile, Cataldi e Basic, mentre a uno Raul Moro, Patric e Reina. Ricordiamo che questa che segue è la classifica ufficiale della Lega di Serie A. Ecco la graduatoria:
1) 12 assist: D. Berardi (Sassuolo),
2) 11 assist: H. Calhanoglu (Inter).
3) 10 assist S. Milinkovic Savic (Lazio), Luis Alberto (Lazio),
5) 9 assist: N. Barella (Inter).
6) 8 assist: Lorenzo Insigne (Napoli), J. Veretout (Roma), A. Candreva (Sampdoria)
9) 7 assist: Felipe Anderson (Lazio), G. Caprari (Verona), L. Muriel (Atalanta), R. Leao (Milan)
13) 6 assist: M. Pasalic (Atalanta),N. Gonzalez (Fiorentina), H. Mkhitaryan (Roma), I. Success (Udinese), E. Dzeko (Inter), M. Barrow (Bologna)
18) 5 assist: P. Dybala (Juventus), T. Hernandez (Milan), Mario Rui (Napoli), P. Zielinski (Napoli), G. Kyriakopoulos (Sassuolo), Pereyra (Udinese), D. Faraoni (Verona), R. Marin (Cagliari), H. Lozano (Napoli), D. Zappacosta (Atalanta), , Osimhen (Napoli), D.Verde (Spezia),I.Perisic (Inter), R. Malinovskyi (Atalanta), D. Lazovic (Verona).
33) 4 assist: Pedro (Lazio), M. Zaccagni (Lazio).
56) 3 assist: M. Lazzari (Lazio)
91) 2 assist: C. Immobile (Lazio), T. Basic (Lazio), D. Cataldi (Lazio)
141) 1 assist: Raul Moro (Lazio), P. Reina (Lazio), G. Patric (Lazio)