Zanardi, nuova operazione per il campione paralimpico: prognosi rimane riservata

Nuovo intervento eseguito all'ospedale di Siena per la ricostruzione delle osa del cranio e del volto del campione paralimpico
06.07.2020 17:26 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Jessica Reatini
Zanardi, nuova operazione per il campione paralimpico: prognosi rimane riservata
TUTTOmercatoWEB.com

Nuova operazione per Alex Zanardi. Il campione paralimpico, ricoverato all'ospedale di Siene dal 19 giugno a seguito dell’incidente avvenuto tra la sua handbike e un camion, ha subito un nuovo intervento per la ricostruzione del cranio e delle ossa del volto. Come riporta La Repubblica ad operare il campione è stata un'équipe multidisciplinare guidata dal primario della chirurgia maxillo-facciale, Paolo Gennaro. L’intervento è stato eseguito nella giornata di sabato e il pilota è stato poi riportato in terapia intensiva dove la prognosi rimane ancora riservata.

IL BOLLETTINO - "In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che il paziente è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico, eseguito dai professionisti del maxillo-facciale e della neurochirurgia, volto alla ricostruzione cranio-facciale e alla stabilizzazione delle zone interessate dal trauma riportato in seguito all’incidente del 19 giugno scorso. L’operazione effettuata fa parte degli interventi programmati dall’équipe multidisciplinare che ha in cura l’atleta per permettere ogni prosecuzione del percorso terapeutico. Dopo l’intervento, durato circa 5 ore, Alex Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dove resta sedato e ventilato meccanicamente: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata. Il paziente viene valutato quotidianamente dai professionisti che lo hanno in cura e sulla base di questo, anche in accordo con la famiglia Zanardi, l’Aou Senese comunica che il prossimo bollettino verrà diramato non appena ci saranno significative variazioni del quadro clinico dell’atleta".

Il calciomercato post-Coronavirus: 20% di operazioni in meno e cartellini svalutati

Morricone, l'omaggio della Serie A: squadre in campo con una sua celebre colonna sonora

TORNA ALLA HOMEPAGE