ARSENAL SOCCER SCHOOL - I Gunners sbarcano a Roma: scopri gli sconti per i nostri lettori

31.12.2014 12:33 di Alessandro Zappulla   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ARSENAL SOCCER SCHOOL - I Gunners sbarcano a Roma: scopri gli sconti per i nostri lettori

Giocare a calcio, divertirsi e vestire la maglia di uno dei più titolati club d’Inghilterra. E’ questo lo scopo delle Soccer School dell’Arsenal, che dal 2 al 5 gennaio sbarcheranno a Roma per insegnare calcio a ragazzi e ragazze dai 7 ai 17 anni. Un’esperienza che arricchisce i giovani atleti non solo dal punto di vista tecnico ma anche sotto il profilo comportamentale e dell’altruismo, doti che gli allenatori inglesi (tutti tesserati per l’Arsenal) cercano di trasmettere ai ragazzi sia durante gli allenamenti che durante i workshop, vere e proprie lezioni (tradotte simultaneamente in italiano) sullo stile di vita di un atleta modello e su come un giocatore debba comportarsi in campo, sia con i compagni di squadra che con gli avversari. Professionalità e attenzione ai dettagli sono poi le componenti che finora hanno distinto l’organizzazione dei camp in tutta Italia e che hanno permesso a centinaia di ragazzi provenienti da ogni parte dello Stivale di vivere il sogno di poter un giorno diventare un giocatore dei gloriosi Gunners. Il premio finale è poi a dir poco sensazionale: i ragazzi più meritevoli infatti potranno assistere ad una partita direttamente dalle tribune dell’Emirates Stadium e conosceranno personalmente i giocatori della prima squadra dell’Arsenal.

PERCHE’ SCEGLIERE LA SCUOLA CALCIO DELL’ARSENAL?

Perché nel corso degli anni le Soccer School dell’Arsenal hanno dimostrato di essere una scuola calcio all’avanguardia sia dal punto di vista tecnico che soprattutto nel rapporto che gli allenatori instaurano con i ragazzi. Non importa infatti quale sia il livello di ogni singolo atleta perché il camp è aperto a tutti, sia chi ha già una buona base di tecnica e sia per coloro che mettono le scarpe da calcio ai piedi per la prima volta. Gli allenatori, preparati sia sul piano atletico-tattico che su quello umano infatti, divideranno i ragazzi in vari gruppi e li faranno migliorare in base al loro livello, coinvolgendo sia i più grandi che i più piccoli, sia i futuri campioni che chi gioca a calcio solo per divertirsi, facendo in modo che tra i singoli giocatori si instauri prima di tutto un rapporto di amicizia e che siano sempre pronti ad aiutarsi a vicenda. Inoltre il sogno di poter conoscere i giocatori dell’Arsenal e vedere una partita all’Emirates Stadium di Londra è un incentivo in più per i ragazzi che parteciperanno al Camp e che sognano un giorno di vestire la gloriosa maglia che è stata di calciatori leggendari come Henry, Bergkamp e Pires.

DATE E LUOGO DI SVOLGIMENTO

Il camp invernale dell’Arsenal avrà luogo a Roma al circolo sportivo Tor di Quinto dal 2 al 5 Gennaio 2015 e vedrà i ragazzi impegnati dalla mattina fino al tardo pomeriggio. Sono in programma infatti due sessioni d’allenamento, intermezzate da una pausa pranzo, dal workshop e da un momento di relax, durante il quale i ragazzi potranno socializzare tra di loro e riposarsi in vista dell’allenamento pomeridiano. IL COSTO E’ DI 390 EURO, MA DA OGGI ESSERE LETTORI DE LALAZIOSIAMONOI VI DARA’ DIRITTO AD UN INCREDIBILE SCONTO DI 40 EURO. Per info e prenotazioni visitate il sito www.arsenalteamitalia.com o chiamate lo 06.97600342.