Calciomercato Lazio, avanza Brandt: la svolta Uefa può sbloccare l'operazione

La Lazio è in costante contatto con il Borussia Dortmund e con l'entourage del ragazzo. Il club biancoceleste resta ottimista anche per la cessione del Tucu
26.07.2021 07:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Alessandro Zappulla-Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, avanza Brandt: la svolta Uefa può sbloccare l'operazione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport

Contatti costanti, l’ultimo nella serata di sabato. La Lazio non molla Julian Brandt. Anzi, rilancia. Il tedesco è sempre stato il primo obiettivo per completare il tridente da consegnare a Maurizio Sarri. Nei giorni scorsi c’era stata una prima importante svolta: il Borussia Dortmund aveva aperto alla soluzione del prestito con obbligo di riscatto, facendo un passo indietro rispetto alle prime battute della trattativa quando chiedeva espressamente un’operazione a titolo definitivo. La valutazione si aggira intorno ai 20-22 milioni complessivi. La Lazio può operare sulla base di un prestito oneroso (5 milioni) e riscatto fissato a 15 milioni più bonus. Brandt ha detto sì ai biancocelesti, per lui è pronto un contratto da 3,5 milioni a stagione.

SOLDI FRESCHI - Altra notizia positiva: nei giorni scorsi dall’Uefa è arrivata l’ultima tranche degli introiti derivanti dalla Champions. Circa 15 milioni di euro e questo può aiutare anche in ottica indice di liquidità dando così una grande mano al mercato biancoceleste e in particolare all'operazione Brandt. Comunque una cessione può essere messa in conto e la Lazio resta ottimista, soprattutto per quanto riguarda il fronte Correa. Il Tucu sembrava destinato al PSG, ma negli ultimi giorni la trattativa si è arenata. Per l’argentino restano vive le piste che portano alla Premier, con l’Everton che in queste ore sembra il club più interessato. Lotito chiede 35 milioni, ma la sensazione è che a 30 si possa chiudere. L’agente dell’argentino, Alessandro Lucci, è al lavoro per trovare una soluzione che accontenti tutti: la Lazio che ha necessità di incassare e il Tucu che da mesi ha chiesto di cambiare casacca. 

Pubblicato il 25/07 all'1:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.