Lazio, obiettivo Champions: otto punti da recuperare e un bonus per Tudor

20.03.2024 08:00 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Lazio, obiettivo Champions: otto punti da recuperare e un bonus per Tudor

RASSEGNA STAMPA - Inizia l'era di Igor Tudor sulla panchina della Lazio. A lui il compito più difficile: risollevare l'ambiente e salvare una stagione fin qui ben al di sotto di tutte le aspettative. Nono posto in campionato, a otto punti dalla quinta posizione che al momento significherebbe Champions League: è questa la 'mission impossible' dei biancocelesti.

Rimangono solo nove partite da giocare in campionato. Pochi scontri diretti, se non contro Juve, Roma e Inter. Sono proprio i giallorossi che attualmente occupano il quinto posto: in mezzo ci sono Fiorentina, Napoli e Atalanta che hanno tutte lo stesso obiettivo e anche meno punti da recuperare. Nel calcio però non si può dare nulla per scontato. Come riportato da Il Corriere dello Sport, è stato inserito un bonus economico nel contratto di Tudor in caso di qualificazione in Champions League. 

Sarebbe inutile fare tabelle al momento: la corsa europea della Lazio dipende anche dal percorso delle altre squadre. L'obiettivo è vincere più partite possibili cercando di avvicinarsi alla qualificazione nella massima competizione europea. Se non dovesse riuscirci, ci sono sempre l'Europa League e la Conference, opzioni meno blasonate ma tutt'altro che scontate a questo punto della stagione.